Sabato pomeriggio c’è stato un grande incontro di basket…o meglio…di minibasket…nella palestra centrale della Forza e Coraggio.
Si sono ritrovati i nostri “mini” atleti delle scuole elementari, e l’impatto con un campo “vero” ed il pubblico sugli spalti è stato davvero molto emozionante per i partecipanti all’incontro.
Articolo di Enrico Tona
Si sono presentati 14 “giovani leoni”, e dopo una breve e prevedibile titubanza, si sono scatenati sul parquet. Organizzate due squadre e fornite loro le divise da gioco, sotto la guida degli istruttori si è iniziato l’incontro.
Uno spettacolo eccezionale! Dimenticato ogni sorta di emozione e titubanze si sono dati battaglia cestistica davvero emozionante.
Dopo un primo quarto fatto di conoscenza del campo e canestri per loro più alti, si sono viste altre 3 frazioni di gioco con molti tiri a canestro ed anche qualche bella conclusione nella retina!
Davvero uno spettacolo imperdibile ed eccezionale vedere questi piccoli atleti scatenarsi in un campo regolare senza mollare un centimetro all’avversario contestando ogni pallone vagante per cercare di farlo proprio.
Bravi Bravi Bravi!!!!! Grazie a tutti, “atleti” e genitori per la bella festa minibasket organizzata.
Enrico Tona.