La prima partita del girone di ritorno ci vede giocare in casa di Turbigo, unica squadra che all’andata ci aveva sconfitto.
I nostri ragazzi partono concentrati e attenti sia nella fase difensiva che in quella di attacco.
Nel primo periodo giochiamo con attenzione e precisione e operiamo un buon break che ci consente di chiudere il tempo con 5 punti di vantaggio.
Nel 2° periodo gli avversari schierano in campo il loro elemento più forte che tira da tre con una straordinaria naturalezza per la sua età ma Coach Alberti lo fa curare da un nostro lungo che riesce a contrastarlo degnamente e chiudiamo quindi il tempo con un netto + 15 di vantaggio (38 a 23).
Per tutto il 2° tempo gestiamo il vantaggio accumulato e giochiamo bene di squadra: tutti i ragazzi schierati in campo contribuiscono alla vittoria.
A fine gara Coach Paolo è soddisfatto della prova dei suoi Devils perché ha visto un buon approccio mentale al match, elevata concentrazione di tutti durante tutto l’arco della gara, oltre che belle azioni di gioco e con una difesa attenta che non ha mollato su nessun pallone.
Coach Paolo ricorda che domenica incontriamo il Vismara che non dobbiamo sottovalutare altrimenti si rischia di perdere come già successo con Pallacanestro Milano.
Finale: Turbigo – Tumminelli 48 – 81
Parziali: 15 – 20; 8 – 18; 12-20; 13 – 23.