Due punti. Questo contava e questo si è fatto, esprimendo anche dei momenti di discreti pallacanestro.
Dopo la severa sconfitta sul campo del Leone XIII, ospitiamo il fanalino di coda Soul Basket tra le mura amiche del Forza e Coraggio. Partiamo molto bene a livello offensivo, sfruttando, soprattutto grazie a Cami, la nostra maggiore stazza vicino al ferro. Purtroppo, in difesa non siamo all’altezza di quanto facciamo in attacco e Soul, con il rocambolesco canestro sulla sirena dell’ottimo Balboni, chiude il primo quarto avanti sul 19-21.
I due quarti centrali ci vedono finalmente esprimere un basket efficace su entrambe le metà campo. In difesa siamo finalmente presenti e abbiamo le idee chiare sul da farsi. Le caterve di palloni recuperati e rimbalzi presi ci permettono di correre tanto in transizione, trovando diversi punti da Sartorio e Amoruso. Questi venti minuti centrali chiudono di fatto la gara: al ventesimo è 57-37. il turnover dell’ultimo periodo ci porta a essere poco efficaci e a mollare la presa in difesa, rischiando seriamente di far rientrare i nostri avversari, che comunque riescono ad accorciare fino al meno sei finale.
Tumminelli-Soul Basket 65-59
Ora è in arrivo il derby di ritorno contro Ebro, che all’andata ci vide uscire vincitori dopo una clamorosa rimonta dal meno ventidue del quindicesimo minuto.