Serie D a Tromello

La serie D non si ferma! Vittoria in trasferta contro Pall.Tromello

FacebookTwitterGoogle+

Camp. FIP – Serie D – Girone E – 2a giornata

Pall. Tromello – Tumminelli 58-65

Dopo la vittoria casalinga contro SGB Abbiategrasso di domenica scorsa, la nostra squadra senior ha colto un prezioso successo al PalaOlimpia di Gambolò (PV), contro Pall.Tromello che nella prima giornata  aveva sorpreso il PoliMi a Milano.

Una partita molto combattuta ed emozionante che ha ripagato lo sforzo dei nostri supporter giunti da Milano con la squadra.

def92225-a55c-4ccb-a66f-e8472711b778Partenza della gara con un quintetto “nuovo” per due rotazioni importanti. Il nostro capitano Sartorio decide di prendersi sulle spalle la squadra grazie ad energia, incursioni e azioni di personalità che gli valgono 7 punti nei primi minuti.

La gara è molto combattuta, nel secondo quarto scende un po’ la nostra intensità difensiva, paghiamo qualche situazione di blocchi e gli avversari ci puniscono spesso dall’arco muovendo benissimo la palla. Riusciamo però a chiudere in vantaggio di 2 punti alla sirena dell’intervallo lungo (35-33).

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa provano a spingere sull’acceleratore, ci puniscono ancora dalla distanza con tre bombe in pochi minuti ma riusciamo a contenere lo svantaggio non oltre i 3-4 punti grazie al nostro lavoro di squadra. Azione dopo azione senza avere fretta troviamo spesso il giusto modo per scardinare la difesa avversaria e siamo di nuovo in parità a 10 minuti dalla fine (47-47).

Nell’ultimo periodo siamo bravi in difesa, concediamo agli avversari due canestri dal campo, zero triple e solo tiri liberi . In attacco un paio di talentuose realizzazioni di Fontana e Carone ci danno il mini-break che risulta decisivo per la vittoria in una gara che si è svolta sempre sul filo dell’equilibrio.

Ecco il commento di D’alonzo nel post-gara: “Ho visto una partita continua da parte nostra, con diversi protagonisti nel corso dei quaranta minuti. Nella seconda parte di gara è stato decisivo il salto di qualità della nostra difesa che invece nel primo tempo mi è piaciuta meno, specie nei giochi uno contro uno senza palla. Penso che sia un buon passo in avanti rispetto alla gara con Abbiategrasso, anche perché vincere in trasferta è sempre complicato. Voglio ringraziare di cuore il gruppetto di tifosi che sono arrivati fin qui e ci hanno sostenuto per tutto l’incontro. Avanti cosi!”  

Parziali: 18-18, 33-35, 47-47

Tabellini: Fontana 16; Puglia 15+10 rimb.; Sartorio 10; Carone 8; Palmerini 6; Melley 3; Danese 1; Cocchia; Vurchio; Warnakulasuriya; Guzzardella n.e.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>