Appuntamento atteso quello di oggi al pala Crespi centrale per il primo appuntamento della nuova Under 14 Tumminelli Blu, sotto la guida di “master” Paolo Alberti, nome e uomo che non ha bisogno di presentazioni nell’ambiente (medagliato a livello nazionale ed europeo), che ha manifestato anche per questa stagione la volontà di continuare il percorso educativo e sportivo con i ragazzi Tumminelli, coadiuvato da Andrea Ranieri.
di U.Ducoli
Il progetto sportivo 2019/2020, coordinato al meglio da Andrea D’alonzo, prevede la partecipazione ai campionati FIP e UISP. Grande novità la sezione “players development”, guidata da Francesco Lorusso, un progetto innovativo al servizio dei migliori talenti Tummi.
Da bordo campo possiamo solo notare come il gruppo, implementato nei ranghi, abbia suscitato l’interesse e la curiosità sportiva del duo tecnico, che si trova in dote da coach “Z” e Giando, materiale umano e atletico su cui lavorare nel prosieguo.
Non resta che augurare ai nostri ragazzi di adeguare la speranza al sogno e di disputare una stagione ricca di soddisfazione, ma anche e soprattutto di crescita umana.
Epilogo:“il mio modo di vedere il basket era tanto allenamento, non succedeva tutto per caso!” (Oscar Schmidt)