Promo at Leone XIII

Leone XIII – Tumminelli 69-66 (DTS)

FacebookTwitterGoogle+

PROMOZIONE FIP – MILANO 1 – 10a giornata andata

LEONE XIII – TUMMINELLI 69-66 DTS

La nostra prima squadra, la Promozione, ha affrontato martedì la prima delle quattro partite in calendario prima di Natale. Quattro gare in due settimane che sono importanti per indirizzare questa prima parte di stagione.

di E.Tona

Siamo ospiti del Leone XIII, formazione che ci precede in classifica ed in cui militano diversi nostri ex giocatori.

Promo at Leone XIIIPronti e via…i leonini ci piazzano subito un parziale di 11 punti contro solo due tiri liberi, e il primo time out è subito obbligato.

I nostri ragazzi non riescono ad esprimere il solito gioco fluido e corale, merito della gran difesa aggressiva e fisica che attuano i padroni di casa.

Promo at Leone XIII Alla seconda frazione siamo sotto di 5 punti, ma in campo facciamo una fatica incredibile in tutte situazioni, in difesa soffriamo tanto e gli avversari sono precisi nelle conclusioni, mentre noi fatichiamo all’inverosimile.  Alla pausa lunga siamo a meno 12.

Promo at Leone XIIICoach D’Alonzo cerca di dare una scossa alla squadra, ed alla ripresa del gioco qualcosa si inizia a vedere, la nostra difesa si fa più attenta ed in attacco la palla inizia a circolare meglio, producendo buone conclusioni. Nonostante questo, il punteggio va in altalena…parziale nostro che accorcia le distanze…e contro parziale loro che le riporta in doppia cifra!

L’ultimo quarto proviamo a mescolare le carte…un quintetto “veloce” che da i suoi frutti, la nostra difesa recupera palloni che riusciamo a trasformare in canestri, e così arriviamo al concitato finale in parità, dove i tiri liberi la fanno da padrone…loro ne mettono 1 su 2 e noi 2 su 2….over time!

Promo at Leone XIIINei restanti 5 minuti, i padroni di casa trovano le energie giuste e mettono a segno tre punti più di noi!
Finisce purtroppo con la nostra sconfitta 69-66.

Promo at Leone XIIII parziali:
19-14 ; 17-10 ; 16-17 ; 9-20 ; 8-5

I tabellini:
Palmerini: 17 – Quarta: 13 + 7 rimb. – Anzalone: 9 – Cami: 9 + 10 rimb. – Carone: 6 – Sartorio: 5 – Marchetti: 3 – Colombo(99): 2 – Gavazza: 2 – Danese – Trevisan

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>