Prima di campionato UISP in casa del Lomellina.
Sui volti dei giocatori si legge l’emozione per l’esordio, che purtroppo ci paralizza nel primo quarto, dove andiamo subito a – 11.
“Adesso cominciamo a giocare?” ci diciamo e nella seconda frazione facciamo quello su cui abbiamo lavorato e ci aggiudichiamo bene il secondo parziale, arrivando a metà gara sotto di sei punti.
Articolo di Carlo Bottelli
In spogliatoio i ragazzi sono vogliosi di rimonta ma purtroppo, nel terzo periodo, perdiamo quattro palloni che consentono agli avversari i fare un break di 8-0 che ci riporta a -15.
Ma non molliamo mai e facciamo nostro l’ultimo quarto, con un buzzer beater da metà campo del nostro Zar Pietro, oggi miglior marcatore.
In sede di commento non posso che essere soddisfatto; contro una compagine forte e bene organizzata abbiamo vinto due parziali, non abbiamo mai sofferto il loro pressing e solo qualche errore e l’emozione – per l’esordio e per la rimonta – ci hanno frenato.
Dobbiamo ancora lavorare moltissimo e i ragazzi lo sanno ma vederli al termine dell’incontro che dicevano “devo fare di più!” e già pensava al prossimo allenamento è un ottimo segnale, oltre al fatto che in spogliatoio erano sorridenti e felici.
Da segnalare le due bombe dello Zar Pietro e una di Matteo Chiesa – a cui il ferro ne ha rifiutate altre tre – e l’impegno, la grinta e la dedizione da parte di tutti.
Un ringraziamento ed un encomio a Federico e Simone, che sono stati in panchina con i compagni a fare le statistiche. Bravi, anche così si è utili alla squadra e si contribuisce a creare affiatamento ed unità.
Parziali: 17-6; 16-21; 22-9; 12-13.
Tabellini: Corneo, Nanni, Bonarini, Sandi, Mannucci 12, Santacesaria 7, D’Atti 15, Cianchi 3, Farinola 2, Del Favero 1, Dragan 2, Chiesa 7.