Promo @Magic Utah

Magic Utah – Tumminelli 59-54

FacebookTwitterGoogle+

PROMOZIONE – MILANO 1 – 8a giornata ritorno

MAGIC UTAH – TUMMINELLI

Siamo alla seconda partita in tre giorni per la nostra Promozione, ed affronteremo la formazione dei Magic Utah sul loro campo, la palestra del Centro Crespi.

di E. Tona

b2f3535f-43cc-474b-a94d-d1eb9837d343I padroni di casa si presentano da subito molto concentrati e determinati a riscattare il meno 16 dell’andata. L’inizio, però, vede i Blue Devils partire bene, applicando il piano partita, andando a segno con diversi giocatori e sfoderando una buona difesa che mette in difficoltà il loro attacco.

Il secondo quarto ci vede sul +10, ma non si sa come né perché, i nostri non trovano più quella fluidità e sicurezza dell’inizio, mentre i padroni di casa prendono molta confidenza con la palla ed inanellano una serie di conclusioni, sia dalla media distanza che da sotto le plance. La loro difesa, poi, diventa asfissiante tanto da “annebbiare” la vista dei nostri tiratori, che spadellano da tutte le parti non riuscendo più ad infilare la retina!

Alla pausa lunga siamo sotto di 6 punti. Coach D’Alonzo cerca di “suonare la sveglia”, motivando i ragazzi e chiarendo le varie tattiche da seguire.

I restanti minuti vedono entrambe le difese aggressive e fisiche, la lotta dentro il “pitturato” si fa aspra e combattuta, tutto però entro i limiti….si segna con molta fatica da ambo le parti, e si viaggia con uno scarto minimo fino alle battute finali, dove un nostro tiro, che ci avrebbe portato in parità, finisce sul ferro, ed un fallo commesso sulla sirena da un nostro giocatore, porta, con i due tiri liberi realizzati, lo scarto a 5 punti. Finisce con la meritata vittoria dei padroni di casa per 59-54.

I parziali:
8-18 ; 21-5 ; 18-18 ; 12-13

I tabellini:
Danese: 15 – Palmerini: 10 – Sartorio: 9 – Cami: 5 + 10 rimb. – Cracolici: 5 + 8 rimb. – Carone: 3 -Gavazza: 3 – Anzalone: 2 – Canti(99) 2 – Guzzardella(99) – Previdoli – Trevisan

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>