Domenica 03.04.2016
Domenica mattina si è svolto l’incontro tra Malaspina – Tumminelli Verri, presso il centro Crespi.
Il primo sesto vedeva i ragazzi Tummy Boy creare molte occasioni di tiro, ma purtroppo la realizzazione rimaneva decisamente bassa, riuscendo a segnare solamente due punti. Gli avversari invece riuscivano ad essere più concentrati segnando alla fine sesto ben 6 punti.
Articolo di Stefania Botton
Nel secondo sesto i ragazzi sono entrati determinati, riuscendo a portare a “casa” il risultato con un 6 a 7 per la Tummi con ben 4 punti su tiri liberi. Segnaliamo l’esordio di Giacomo che unitosi al gruppo solo 1 mese e mezzo fa è riuscito a segnare un tiro libero e un canestro da due punti.
Il terzo sesto vedeva il risultato di 7 a 4 per gli avversari che sono riusciti a segnare 4 punti nell’ultimo minuto ribaltando così l’andamento del tempo, per cinque minuti in mano ai nostri ragazzi.
Dopo il breve intervallo, i ragazzi risultavano più concentrati e grintosi e anche avendo perso il quarto sesto, dimostravano in campo grinta e determinazione.
Il quinto e sesto tempo i Tummy Boy si scatenavano: difesa aggressiva, recupero palloni, gioco di squadra, etc..
Alla fine dell’incontro il risultato era 3 tempi vinti per Malaspina e 3 tempi vinti per Tumminelli (tempo vinto 3pt – tempo perso 1pt)
I punti segnati??
Le due squadre aspettavano con ansia il punteggio per capire l’esito della gara… una voce dal tavolo urla: 34 a 39!!!!
Vittoria dei Tummy Boy!
E’ stata decisamente una bella gara, con le due squadre che si sono battute fino alla fine, con molta grinta e determinazione, ma sempre con grande correttezza.
Un grazie agli avversari per la loro presenza e fair-play..
Un grazie al pubblico molto numeroso e attivo..
Un grazie ai ragazzi della Tummy che hanno saputo reagire e portare a casa il risultato, dimostrando di aver lavorato duro in palestra da ottobre ad oggi, di essere cresciuti tanto e tutti, ma cosa più importante sempre con più passione verso questo splendido sport!
Alla prossima
Ste
Parziali:
I°: 6 – 2; II°: 6 – 7; III°: 7 – 4; IV°: 5 – 4; V°: 1 – 8; VI°: 9 – 14
Risultato: 12 a 12
Punteggio finale: 34 a 39