Under 17 bianca: Malaspina-Tumminelli
Seconda giornata di campionato per l’under 17 bianca Tumminelli, si gioca a San Felice sul campo della Malaspina.
L’inizio di partita vede le difese prevalere nettamente sugli attacchi. Le due squadre riescono a chiudere bene l’area e a proteggere il ferro. In attacco, da una parte e dell’altra, fioccano palle perse, soprattutto a causa di infrazioni di passi in partenza. Alla fine del primo parziale i padroni di casa sono avanti 13-8.
Nel secondo periodo gli attacchi iniziano a produrre un po’ di più, con Malaspina che arriva sino al +8 (21-13). Ma qui arriva il nostro miglior momento: grazie a tanti falli subiti, una buona percentuale ai liberi e una tripla, piazziamo un 12-0 che ci porta sul +4 (21-25). Arriva però la pronta reazione avversaria, che culmina col canestro del vantaggio sulla sirena del quarto. All’intervallo il punteggio recita 27-25 per i verdi.
Nel terzo quarto si fa sentire probabilmente il contraccolpo psicologico del canestro subito sulla sirena; gli avversari raggiungono il vantaggio in doppia cifra e non lo lasciano più, noi proviamo a mantenerci il più possibile vicini grazie ai punti dalla lunetta, ma a fine terzo periodo il punteggio dice 48-37.
L’ultimo quarto scorre via sulla falsa riga del precedente, Malaspina tocca anche il +20, noi cerchiamo di contenere i danni, ma non siamo certo aiutati dalle rotazioni corte, dovute anche a numerosi infortuni occorsi ai nostri giocatori nel corso del match. La partita si chiude con un nostro canestro sulla sirena che fissa il punteggio sul 69-54.
Netti i miglioramenti rispetto alla partita precedente, in particolare nei tiri liberi e nel contropiede (su cui si è lavorato tutta la settimana). Da rivedere ancora la difesa e l’attacco a difesa schierata.
Ora facciamo tesoro di questa buona prestazione per la partita dell’8 novembre a Casalpusterlengo contro Casalbasket