Articolo di Alberto Edoardo Frascotti
I bimbi della scuola elementare di via Vigevano hanno iniziato con molto entusiasmo il loro primo corso di Minibasket, seguendo i consigli dell’istruttore e misurandosi fin da subito con giochi di abilità con la palla.
A Gemma, Nicolas, Brandon, Alessandro, Pietro, Filippo, Gabriele e Alberto si sono uniti, all’inizio con timidezza poi pian piano con pari entusiasmo, anche due bambini provenienti dalla Scuola Materna, Giacomo e Michael. Dopo il primo periodo di conoscenza delle prime regole (“non camminare con la palla in mano” “non ricominciare a palleggiare dopo aver smesso”), i bimbi stanno prendendo confidenza anche con il tiro al canestro e con il passaggio.
In attesa delle prime partite, il gruppo già si esercita il martedì pomeriggio con mini-gare a 1, 2 e talvolta anche 3 bimbi contro 3.
Buon minibasket a tutti !!!
Alberto
Carissimo Coach Alberto,
la tua disponibilità e attenzione ai bimbi è da sottolineare quanto la scarsa riuscita di altre esperienze di questo primo anno insieme…per riuscire a coinvolgere e farsi ascoltare dalla “banda bassotti” di via vigevano ci vuole anche tanta pazientissima passione…e a te non manca.
Grazie e complimenti,
fabrizio papà di gabriele