Campionato FIP Competitivo
Ancora una partita molto combattuta per i nostri Tummy 2003, questa volta contro la prima della classe, la MiniOlimpia Milano.
Il punteggio finale non rende merito ai nostri che se la sono giocata per quasi tre tempi e mezzo, tanto che in qualche momento della partita è sembrato che potessero realizzare il colpaccio.
I Blue Devils sono partiti forte, senza timori, con un parziale di 5-2 grazie al gioco in velocità e gli avversari ci hanno messo un po’ a prendere le misure e a ribaltare il punteggio, chiudendo il primo parziale in vantaggio di 13 a 7.
Nel secondo periodo i Tummy se la sono giocata ancora alla pari, vincendo il tempo per 6 a 4, controllando l’Olimpia in difesa e sfruttando bene i pochi spazi concessi in attacco.
Il terzo quarto è cominciato con gli avversari avanti di 4, ma ancora un inizio molto brillante dei Blues ha ribaltato il risultato sul 19 a 17.
E’ stato il momento più appassionante della gara con l’Olimpia che cercava di contenere i nostri e con il punteggio che si sviluppava punto a punto.
Dopo un paio di minuti del quarto parziale, con i nostri sotto 24 a 22, l’inerzia della gara è però cambiata decisamente.
Gli avversari hanno realizzano un paio di canestri ben fatti e i Tummy sono calati di concentrazione, lasciando che il divario si allargasse fino al -15 finale.
Tante belle cose fatte dai nostri, nonostante il finale distratto e, ancora una volta, i troppi errori ai liberi (ne abbiamo contati almeno venti!).
Forza Tummy e alla prossima!
Parziali: 13-7, 4-6, 7-7, 18-7
Tabellini:
Tumminelli: Pinazzi 4, Lania 2, Liotti 2, De Vecchi, Polito, Tranquillo M., Alberti, Berrini 2, Mosca, Tallei 3, Pasqualetto 5, Vaccari 9
Miniolimpia: Marino, Ciminello 5, Maschio 1, Capra 3, Pevivino 6, Citterio 6, Natalini 1, Popandonov, Sala 8, Petix 2, Basile 8, Conti 2
Falli: Miniolimpia 19, Tumminelli 15