Dopo Francesco Lorusso vogliamo presentarvi un’altra importante novità nel nostro staff tecnico.
A settembre avremo infatti una new entry che seguirà come Capo istruttore ben tre gruppi minibasket (Aquilotti, Scoiattoli Verri e Scoiattoli Feltrinelli), Chiara Odescalchi.
Chiara, laureata in Psicologia con una Tesi centrata anche sul basket, ha già maturato esperienze come Istruttrice in altre importanti società milanesi e dividerà i suoi impegni cestistici della prossima stagione tra Tumminelli, BFM come guida della squadra Esordienti e Team Villasanta, come giocatrice.
Ecco il messaggio di saluto che Chiara ci ha inviato nei giorni scorsi:
Ciao a tutti! Innanzitutto grazie, sono molto felice di entrare a far parte della famiglia Tumminelli.
Il basket ha sempre rappresentato il filo conduttore della mia vita e, ormai da cinque anni a questa parte, mi piace guardarlo da due prospettive diverse: quella da giocatrice (da questa stagione sarò in forza al Team 86 Basket Villasanta, in serie B) e quella da istruttrice minibasket.
Ho iniziato ad allenare in Urania, come assistente aquilotti, per poi dedicarmi totalmente al mondo femminile in BFM, dove tre anni fa mi è stato affidato il gruppo 2008, che tutt’ora alleno, e dove ho seguito in modo trasversale come assistente gran parte delle categorie minibasket. A settembre parteciperò al primo anno del Corso Istruttori Nazionali Minibasket…quindi tanti nuovi stimoli per la prossima stagione e tanto entusiasmo!
Ci vediamo sui campi, pronti per cominciare questa stagione insieme!
Grazie Chiara, benvenuta in Tumminelli e in bocca al lupo per tutte le tue nuove sfide!