Promozione vs Corsico

Nulla da fare contro il ciclone Corsico

FacebookTwitterGoogle+

PROMOZIONE FIP – MILANO 1 – 5a giornata andata

BASKET CORSICO  – TUMMINELLI   82-64

E’ Giovedì Santo…ma i Blue Devils della Promozione sono ancora in campo e per di più in trasferta. Siamo ospiti in quel di Corsico, campo della formazione accreditata da molti come prima forza del girone. La squadra avversaria ha infatti nelle proprie fila diversi giocatori che lo scorso anno si sono giocati la finale del campionato di serie C Silver per la promozione in C Gold.

cronaca di Enrico Tona

Il come ed il perché siano qui a giocarsi il “nostro” campionato non ci riguarda, fatto sta che sarà un grande stimolo affrontarli.
Noi ci presentiamo all’incontro con alcune assenze ed a completare la panchina un ragazzo del 2000 (complimenti ad Evan per il suo esordio ufficiale in prima squadra! ndr).

L’inizio vede subito un loro canestro da dentro il pitturato, col loro lungo e la nostra immediata replica da 3 punti! Poi…..buio….veniamo letteralmete travolti dalla loro intensità ed aggressività, fatichiamo moltissimo ad arrivare in attacco, perdiamo palloni che loro tramutano in facili canestri, e per buona parte del tempo non riusciamo ad infilare la loro retina. Alla seconda frazione arriviamo con un parziale che risulterà determinante alla fine, 27-10!

Nel secondo parziale i ragazzi entrano un po’ più rinfrancati, e grazie a 4 belle conclusioni da oltre l’arco dei 3 punti, riusciamo a contenere il divario, ma in difesa fatichiamo non poco. Durante la pausa lunga, coach D’Alonzo stimola i ragazzi ed illustra loro le tattiche da attuare.

5d7a2847-4819-4574-b789-4cfb516a37aaIl terzo quarto ci vede molto carichi e grazie anche all’esplosività del nostro under, riusciamo a conquistare rimbalzi importanti e diversi viaggi in lunetta, purtroppo non sempre trasformati…, e con molta dedizione e senza alcun risparmio di energie in difesa, conquistiamo di misura questo parziale.

L’ultimo atto di questo bell’incontro, finisce in parità! Da sottolineare che dopo tanti di basket, sia giocato che dalla panchina, non mi era mai capitato di affrontare un difesa a zona di questo livello…molto ben fatta e con una intensità simile. Complimenti ai loro ragazzi ed allo staff che li ha preparati!

Finisce con la loro vittoria 82-64.

I parziali:
27-10 ; 18-15 ; 22-20 ; 17-17

I tabellini:
Marchetti: 15 – Sartorio: 12 – Palmerini: 9 – Danese: 7 – Colombo(99) 6 – Quarta: 5 + 10 rimb. – Trevisan: 5 – Gavazza: 3 – Guzzardella(99): 2 – Frumento – Warnakulasuriya

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>