Punti segnati: (6 – 0; 4 -0; 14 – 4; 3 – 2; 8 – 5; 4 – 2)
Ci sono voluti i risultati dei primi tre parziali, più i richiami di coach Alessandro durante i time out e nello spogliatoio all’ intervallo lungo, per ricordare ai nostri giovanissimi atleti che stavano giocando una partita di campionato FIP Minibasket Aquilotti e non partecipando a una festa alla vicina Acli Laghetto Azzurro di Peschiera Borromeo.
articolo di Giandomenico Ongaro
Timorosi, poco concentrati in campo e distratti in panchina, siamo andati subito sotto contro avversari più aggressivi in difesa ed atleticamente e tecnicamente più avanti di noi nella preparazione, che ci hanno superati sotto i canestri e nella corsa in contropiede, realizzando facili canestri favoriti dalle nostre distrazioni difensive.
Poi la sveglia, e nel secondo tempo si è visto che con più grinta e volontà, ce la potevamo comunque giocare quasi alla pari: si sono viste buone giocate in attacco, inficiate purtroppo dalla poca precisione nel tiro a canestro, frutto di indecisione e di qualche scelta sbagliata (quei tiri da lontano invece di quelli raccomandati dal coach da sotto canestro …), e tante palle recuperate, frutto di un lavoro più consistente in difesa.
Abbiamo perso anche gli ultimi tre parziali, ma sempre in lizza, in bilico e lottando fino all’ultimo secondo. Peccato per il risultato, ma bravi i ragazzi, così si deve giocare sempre.
E domani ( sabato prossimo, ragazzi,) è un altro giorno (un’ altra partita ).