UNDER 15 BLU
Girone TOP 3
Tumminelli – Buguggiate 62-52 (5-10, 23-24, 44-36)
Referto rosa all’esordio nel girone Top 3 per il gruppo U15 Blu. Ospitiamo Buguggiate, che nella scorsa stagione nella prima fase top ci aveva rifilato un +20 in quel di Gazzada.
di A. D’alonzo
Partenza al rallentatore dei nostri, che giocano un pessimo primo quarto pieno di imprecisioni, incertezze e anche poca applicazione. Gli ospiti non ne approfittano sbagliando tanto vicino a canestro e fortunatamente chiudiamo a -5.
Nel secondo quarto, dopo altri 2-3 minuti incerti, abbiamo una fiammata con le triple in successione di Brian e Pietro che ci permettono di mettere la testa avanti. Buguggiate riallunga sul 16 a 20 ma un paio di bei canestri di Ale ci permettono di andare alla pausa lunga sul -1.Al rientro dagli spogliatoi, nonostante gli ospiti abbiano 2 lunghi quasi 190 cm, optiamo per un quintetto solo esterni nella speranza di alzare il ritmo: i ragazzi sono molto bravi a difendere con intensità, aiutarsi in area e a rimbalzo e con ben 4 triple realizzate nel quarto riusciamo a prendere 8 punti di vantaggio.
Nell’ultimo periodo Buguggiate prova a giocare una pallacanestro più libera in attacco e con più raddoppi a tutto campo, mettendoci in crisi. Rispondiamo però colpo su colpo prima con Andrea (3a tripla di giornata), poi con Ale con 2 canestri dalla media dopo situazioni di blocchi su rimessa dal fondo, e poi Pietro con 4/4 ai liberi che fa scorrere i titoli di coda.
Una partita iniziata male e finita in crescendo, in cui si è iniziato a vedere una squadra capace di soffrire e aiutarsi.
Ottima la percentuale da 3 punti (7/16, 43%) e da sottolineare la prova a rimbalzo difensivo dove abbiamo lottato su ogni pallone nonostante il gap fisico.
Prossimo appuntamento Domenica 20/10, in trasferta ad Induno Olona, dove saremo ospiti di Arcisate.
TABELLINI
Bertolina 16, Murer 11, Humilde (06) 10, Magparangalan 10, Battaglia 7, Luzzi 5, Mola 3, Castano, Covin, Manalo N. (06), Manalo S., Oliveri (06)