Inizia il girone di ritorno per la nostra Promozione.
Sul nostro campo, la palestra della Forza e Coraggio, incontriamo la formazione della Stoica, squadra composta per lo più da giocatori di esperienza.
Noi ci presentiamo con tre giocatori dell’U20 a completare i 12, tra i quali un ragazzo del 2000.
Articolo di Enrico Tona
L’avvio ci vede subito padroni del gioco tanto che riusciamo a prendere un margine di vantaggio vicino alla doppia cifra.
Nella seconda frazione assistiamo alla reazione degli ospiti che facendo leva sulla loro grande esperienza, riescono ad aggiudicarsi il parziale pur rimanendo a 6 punti di distacco.
Durante l’intervallo coach D’Alonzo chiarisce gli aspetti principali del gioco offensivo da mettere in pratica e detta importanti aggiustamenti difensivi.
Alla ripresa del match i ragazzi applicano alla perfezione quanto definito nello spogliatoio e i risultati non tardano a farsi vedere: rimbalzi perfetti, veloci aperture e canestri in transizione.
Anche la difesa stringe le proprie maglie rendendo così difficile le conclusioni ai pur bravi avversari. Risultato … un break decisivo che chiude definitivamente le ostilità.
Negli ultimi 10 minuti trovano spazio tutti i convocati da Coach D’Alonzo che possono così fare esperienza,cosa che sicuramente verrà loro utile nel proseguio della stagione.
Finisce con la vittoria dei nostri Blue Devils per 67 – 44.
Da notare la buona prova in regia del nostro U20, autore anche di due triple, e della guardia, U20 anch’esso, che con 11 rimbalzi e due stoppate ha contribuito al successo finale.
Parziali: 17-8; 15-18 ; 20-6 ; 15-12.
Tabellini: Palmerini 22 – D’Alessio 9 (10 rimb.) – Frumento 9 – Quarta 8 – Cocchia (‘98) 6 – Motta (‘99) 6 (11rimb.) – Ventruto 5 – Villa (‘00) 2 – Del Balzo – Mancini – Trevisan – Gallì .