L’hanno decisa le triple.
Una nostra bomba ci ha portato avanti di tre nel terzo quarto, tre degli avversari hanno generato il distacco finale nell’ultimo periodo.
Articolo di Carlo Bottelli
In una gara fisica, in cui entrambe le squadre hanno lottato strenuamente su ogni pallone, a sette minuti dal termine il risultato era in parità a quota 25. Punteggio bassissimo perché le difese erano per le due compagini fortezze inespugnabili in penetrazione.
Solo Anas, il nostro imponente centro di due metri, riusciva a segnare da sotto, dopo meravigliose penetrazioni con scarico di Tommy, il nostro fantastico play, o dopo aver conquistato rimbalzi in attacco.
Contro una buona squadra, che ha vinto in casa della forte Vignate segnando 80 punti, noi abbiamo giocato alla pari per 33 minuti e fuori casa.
La differenza l’ha fatta il tiro da fuori. Noi come detto siamo passati a condurre quando abbiamo segnato la prima tripla, salvo poi andare sotto in doppia cifra quando Pantigliate negli ultimi sette minuti ha messo a segno gli ultimi dieci tiri, che hanno scavato il divario finale.
Abbiamo tirato malissimo da oltre l’arco e dai quattro-cinque metri, non segnando praticamente mai e, data l’impossibilità odierna di andare al ferro, ciò ci ha fatto segnare solo 33 punti, che rende praticamente impossibile la vittoria.
Sono soddisfatto della prova difensiva, del fatto che non abbiamo perduto nemmeno un pallone sul loro pressing e che abbiamo giocato alla pari in casa di una delle più forti squadre del nostro girone, ma il lavoro da fare è ancora tanto.
Tabellini: D’Atti, Maydarak 13, Corneo, Vignati 4, Salman 6, Sandi, Maglinao, Cianchi 1, Giuffrida 3, Del Favero, Chiesa 6, Stefanini, Manalo.
Parziali: 11-7; 5-6; 9-12; 24-8