img_6001

Playoff: Gara 2 è di Binasco. Si va alla bella

FacebookTwitterGoogle+

PROMOZIONE – PLAYOFF QUARTI DI FINALE – GARA 2

VIRTUS BASKET BINASCO – TUMMINELLI 75-64

E’ mercoledì 1 Maggio, e la nostra prima squadra affronta gara 2 dei playoff, per proseguire il cammino verso la serie D, in trasferta in quel di Binasco.

di Enrico Tona

Il palazzetto è bello, grande e con molto pubblico, e la formazione di casa è determinata a mantenere alta la media realizzativa.

9be93252-b0fc-4938-8861-95a1935d80c5L’avvio mette subito in chiaro come sarà il tema dell’incontro: i padroni di casa molto precisi al tiro ed a segno dalla lunga distanza con quattro giocatori diversi, mentre i nostri lunghi dettano legge sotto le plance consentendoci di mantenere la parità, che ci porta alla seconda frazione.

La loro difesa messa a “zona” chiude bene il pitturato mantenendo l’aggressività sugli esterni, ma la differenza la fa sempre la precisione al tiro…loro a segno dalla lunga e dal tiro libero, mentre noi “spadelliamo” che è un piacere (sic!).

Alla pausa lunga arriviamo sotto di sei punti, e coach D’Alonzo tranquillizza i ragazzi e li stimola a migliorare in tutte le fasi del gioco.
La ripresa ci vede andare a segno da oltre la linea dei tre punti per quattro volte e con tre giocatori diversi, ma i padroni di casa sono sempre molto precisi dal tiro libero e dalla media distanza, mantenendo così il loro vantaggio sul tabellone.

img_5996L’ultimo quarto è molto spezzettato dai fischi dei direttori di gara, e la scena è tutta del loro miglior giocatore, Tupputi, che non sbaglia più nulla, ben coadiuvato dai suoi compagni.
Finisce con la vittoria di Binasco 76-65.

img_6002Sarà gara 3 – sabato sul nostro campo della Forza e Coraggio alle 19.00 – a decidere la serie.

Forza Blue Devils!

I parziali:
15-15 ; 21-15 ; 13-11 ; 27-24

I tabellini:
Palmerini: 18 – Cami:11 + 13 rimb. – Quarta: 10 – Sartorio: 9 – Carone: 6 – Warnakulasuriya (2000): 5 – Gavazza: 4 +10 rimb. – Anzalone: 2 – Cracolici – Guzzardella (99) – Trevisan – Valentino

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>