image1

Playoff Quarti Gara1: Tumminelli – Virtus Binasco 56-53

FacebookTwitterGoogle+

PROMOZIONE – PLAYOFF QUARTI DI FINALE – GARA 1

TUMMINELLI – VIRTUS BASKET BINASCO

Siamo alla prima gara dei playoff, ed i nostri Blue Devils affrontano la formazione di Binasco per poter continuare il cammino verso la serie D.

di Enrico Tona

Nella palestra di via S.Dionigi si avverte la tensione e l’adrenalina è già alta sin dal riscaldamento pre partita. Entrambe le squadre partono con una difesa individuale aggressiva, e gli attacchi stentano a trovare la fluidità necessaria.

Dopo aver messo a segno una tripla a testa,  iniziano i viaggi in lunetta, conseguenza di un metro arbitrale assai rigido. La prima frazione si chiude in parità, e la seconda viaggia sulla stessa falsa riga. Durante la pausa lunga, coach D’Alonzo ribadisce i concetti preparati negli allenamenti, e mantiene alta la concentrazione di tutti.

Alla ripresa del gioco, i nostri esterni mettono a segno due bei canestri dalla lunga distanza, peraltro subito restituiti dagli avversari, ma il nostro centro, Cami, fa valere il suo fisico sotto le plance, catturando rimbalzi e realizzando canestri importanti.

Nell’ultimo quarto il tiro libero la fa da padrone, e mentre i nostri ospiti sono precisi dalla linea della carità, noi centriamo il canestro dalla lunga per tre volte e con esecutori diversi. La partita è in equilibrio, si viaggia punto a punto…fino alle ultime interminabili battute, dove riusciamo a mantenere 3 punti di vantaggio ed a conquistare così un’importante vittoria.

Finisce 56-53. Ora andiamo ad affrontare una delicatissima gara 2 in quel di Binasco, mercoledì 1 Maggio.

I parziali:
16-16 ; 10-12 ; 12-11 ; 18-14

I tabellini:
Palmerini: 14 + 10 falli subiti – Cami: 11 + 22 rimbalzi e 2 stoppate – Cracolici: 7 – Valentino: 6 – Carone: 5 – Anzalone: 4 – Sartorio: 3 – Gavazza: 2 – Trevisan: 2 – Warnakulasuriya(2000): 2 – Quarta – Guzzardella(99).

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>