FIP UNDER 20 – PLAYOFF – OTTAVI DI FINALE
TUMMINELLI vs BASKET TEAM 1995
I nostri ragazzi dell’U20 sono arrivati agli ottavi dei playoff, ed ora affrontano, per il dentro o fuori, la formazione di Pizzighettone.
Il campo è il palazzetto del Centro Sportivo Crespi, ed i nostri sono concentrati e appaiono con la giusta determinazione già in riscaldamento.
di Enrico Tona
All’avvio gli ospiti si presentano subito con un canestro dalla lunga, a cui replichiamo con delle belle giocate dei nostri esterni e dei lunghi.
Alla seconda frazione arriviamo con un vantaggio minimo, ma i nostri sono “on fire” e con una difesa aggressiva ed attenta, continuiamo la nostra marcia, l’attacco è paziente e la palla circola bene mandando a segno diversi giocatori. All’intervallo lungo siamo avanti di 12 punti (41-29).
Alla ripresa la squadra ospite è molto più determinata, la loro difesa molto aggressiva ed al limite del consentito, però i ragazzi reggono bene l’impatto, e riusciamo a gestire bene la palla, arrivando all’ultimo parziale con ancora 10 punti di margine (57-47).
Gli ultimi dieci minuti sembrano no finire mai… il gioco viene spezzettato da molti falli, i nostri vengono sanzionati ad ogni minimo contatto, mentre gli avversari, più esperti e smaliziati, riescono ad interpretare meglio il metro arbitrale.
Le battute finali sono determinanti, ai nostri finisce “la benzina”, mentre gli ospiti, con i loro giocatori più rappresentativi, vanno ripetutamente a segno. I secondi finali vedono Basket Team andare sul +1, mentre noi sbagliamo l’ultimo canestro regalando il contropiede del +3 agli avversari. Finisce 67-70.
Complimenti alla formazione di Pizzighettone che si è dimostrata davvero una bella squadra. Un grande grazie a tutti i nostri ragazzi per la bella stagione portata a termine con dei playoff inaspettati all’inizio di questa avventura.
Grazie anche a tutti gli spettatori per il sostegno dato per tutto l’incontro.
I parziali:
21-18 ; 20-11 ; 16-18 ; 10-23
I tabellini:
Guzzardella: 18 +10 rimb.+ 5 palle rec. – Motta: 17 + 3 stopp. – Warnakulasuriya: 14 + 6 falli sub. – Canti: 6 – Dainelli: 6 + 7 rimb. – Varesi: 4 – Colombo: 2 – Angeles – Crivellaro – Guglielmi – Rovelli – Valenti