Un due tre … VIA !!!
Partono carichissimi i nostri ragazzi vincendo 87-45 contro Stoica Milano nella 1° giornata del girone Milano 2 di Promozione del Campionato F.I.P.
Articolo di Enrico Tona
La nuova stagione 2017/18 ha preso il via ieri sera, domenica 8 ottobre, sul parquet secondario del Palalido di Milano.
La nostra Squadra, dopo le amichevoli disputate nei giorni scorsi, cerca di confermare le buone impressioni lasciate, anche se per integrare al meglio i nuovi arrivati servirà tempo e minuti giocati.
Alla partenza siamo contratti e facciamo vedere qualche errore di troppo. I padroni di casa invece sono precisi nelle conclusioni, così sul 9-8 il nostro coach, D’Alonzo, è costretto a chiamare il primo time-out della stagione, che risulta essere determinante visto il successivo parziale di 1-10 a nostro favore!
Nella seconda frazione la squadra è più concentrata e determinata e, grazie a una difesa attenta e aggressiva, portiamo i nostri avversari a commettere svariati errori nelle conclusioni, e recuperiamo palloni che si traducono in bei canestri; tra questi ne vogliamo ricordare uno perché messo a segno da un nostro under con una spettacolare schiacciata!
Il primo tempo si chiude 19-40 per i Blues !
Nel Break Coach D’Alonzo richiama alcuni schemi provati in allenamento e carica i ragazzi a molla.
Infatti con l’inizio del terzo quarto la partita è definitivamente chiusa … i bravi padroni di casa faticano sempre più a trovare il nostro canestro e mettiamo in mostra belle conclusioni dopo ottima circolazione di palla.
Nell’ultima frazione i Blue Devils allentano un po’ la pressione e lasciano più spazio ai padroni di casa che riducono così lo svantaggio.
Finisce con una larga vittoria: 87 a 45.
Ora ci prepariamo al debutto casalingo che avverrà domenica 15 ottobre alle 18:50 nel nostro palazzetto del Forza e Coraggio quando incontreremo il Leone XIII.
Siete tutti invitati a partecipare con il vostro consueto e fantastico tifo.
Parziali: 10-18 ; 9-22 ; 7-27 ; 19-20.
Score personali: Previdoli 16; Cami (’97) 14; Frumento 13; D’Alessio 12; Quarta 12; Robatto 11; Palmerini 4; Anzalone 2; Danese (’97) 2; Trevisan 1; Mancini; Santarcangelo .