Prima sconfitta stagionale nello scontro al vertice del Girone contro l’imbattuta Pall. Milano, squadra composta da giocatori nati nel 2000-2001 e che disputano il campionato U18 Elite e che schierano 2 ragazzi 98/99 aggregati al roster della prima squadra (Campionato Gold).
Articolo di Andrea D’Alonzo
Inizio convincente dei Devils che approfittano di un approccio soft dei locali e si portano subito sul 9-2 con buone giocate in campo aperto.
I nostri avversari, dopo un pronto timeout della loro panchina, si riorganizzano e iniziano a difendere con più energia.
Nel 2° quarto, iniziamo a soffrire difensivamente l’atletismo superiore degli avversari che creano spesso buoni tiri e quando non riescono trovano la via del canestro con giocate individuali di pregevole fattura.
Rientro shock dagli spogliatoi: 5-0 Pallacanestro Milano, -11 e timeout nostro con la partita che sembra scappare via.
É invece proprio da questo momento che i nostri ragazzi, con la giusta applicazione e maggior coraggio in attacco, riescono a ridurre a poco a poco il gap.
Nell’ultimo periodo la partita diventa giocoforza più maschia, di giocate pulite se ne vedono poche e noi prima sul -2 sbagliamo l’appoggio del pareggio ma a 30 secondi dalla fine con un canestro nel cuore dell’area avversaria troviamo il -1.
Nostro timeout per organizzare azione difensiva: Pallacanestro Milano si aspetta un fallo che non arriva e rubiamo palla.
12 secondi dalla fine ma … sul passaggio di apertura i nostri avversari recuperano palla e concludono a canestro per il +3.
I locali spendono sapientemente 2 falli (senza entrare in bonus) e noi con 2.6 secondi e senza più timeout, non riusciamo a costruire un buon ultimo tiro.
Complimenti a entrambe le squadre e anche alla direzione di gara del Sig. Karapedian di Milano.
Prossimo appuntamento venerdì 17 novembre alle 19.20 in Forza e Coraggio contro Gammabasket Segrate, record ad oggi 2 vinte e 0 perse.
Pallacanestro Milano batte Tumminelli 56 a 53 (parziali: 13-16, 34-28, 48-43)
Tabellini: Motta 14, Cocchia 10, Colombo 9, Guzzardella 6, Villa 4, Mosca 3, Sallustio 3, Puglielli 2, Rovelli 2, Crivellaro, Galletta