PROMOZIONE FIP – MILANO 1 – 2° andata
Vismara Milano – Tumminelli 55-76
La nostra Promozione affronta la prima trasferta della nuova stagione cestistica, nel centro sportivo Vismara, nella seconda giornata del girone di andata.
commento di E.Tona
Dalle prime partite non si può avere un quadro chiaro della situazione, perché le squadre sono ancora in “rodaggio”, quindi ogni giornata presenta diverse incognite ed insidie. I padroni di casa sono una formazione composta da ragazzi giovani e quindi volenterosi e propensi a ben figurare.
All’avvio i nostri Blue Devils cercano di sfruttare la maggior esperienza ed il maggior peso sotto le plance, ma gli avversari rispondono con buone conclusioni sia dall’arco dei tre punti che da vicino a canestro.
Al secondo parziale arriviamo con un vantaggio di 6 punti, e come spesso accade in queste situazioni, la nostra difesa concede un po’ troppi spazi, permettendo ai padroni di casa di prendere fiducia e mandare a bersaglio 4 triple, chiudendo il parziale in parità.
Durante la pausa lunga, coach Alberti, che sostituisce ancora coach D’Alonzo, ribadisce le varie fasi da correggere e stimola i ragazzi.
Nel terzo quarto si vede in campo una difesa molto più attenta ed aggressiva, che recupera palloni producendo canestri in transizione.
Arriviamo così all’ultima frazione con un vantaggio rassicurante, mantenendolo nonostante la veemente reazione degli avversari.
Finisce con la nostra vittoria 76-55.
Parziali: 12-18 ; 18-18 ; 5-17 ; 20-23 .
Tabellini:
Sartorio 16 -Palmerini 14 – Gavazza 13 + 10 rimb. – Quarta 8 – Colombo 7 – Danese 6 – Marchetti 4 – Frumento 3 – Trevisan 3 – Cracolici 2 – Anzalone – Guzzardella