Ieri abbiamo giocato l’ottava del girone d’andata, in casa dell’Osber, squadra nuova (almeno per noi) e fanalino di coda con Precotto.
Però ,come l’esperienza insegna, sarebbe stato un grave errore sottovalutare quest avversario, specie arrivando da una serie negativa in fatto di risultati e percentuali al tiro.
I primi minuti viaggiano sull’asse dell’equilibrio, i padroni di casa grazie ad una tripla e ad alcune conclusioni da “sotto” restano avanti sull’9-8, poi finalmente scatta la famosa scintilla…i nostri ragazzi riescono a mettere in pratica i dettami provati in allenamento. Difesa aggressiva- passaggi rapidi e senza palleggi e così arrivano buoni tiri e penetrazioni. Chiudiamo il 1°parziale sul 21-11 per noi.
Non c’è più partita, i nostri continuano a macinare gioco ed a difendere abbastanza bene!
Gli altri parziali: 16-19 ; 14-22 ; 9-27 …….Noi mettiamo a segno 8 triple con 5 giocatori diversi, andiamo bene a rimbalzo catturandone 15 in attacco, ma il dato che più rispecchia il buon gioco d’attacco sono i 19 assist di squadra!
I tabellini:
Sartorio: 14 – Amalto: 13 – Anzalone: 6 – De Virgilis: 12 – D’Alessio: 12 – Brizzi: 5 -Conti: 4 – Santarcangelo: 3 – Robatto: 4 – Manzoni: 4 – Lopez: 12 – Tona: .
Ora giocheremo Domenica 14 sul nostro campo, la Forza & Coraggio, alle 18,20 contro la difficile squadra di RIvolta.
Continuiamo così…..forza ragazzi!