PROMOZIONE – MILANO 1 – 7a giornata ritorno
TUMMINELLI – BOLLATE GOSS
Siamo alla prima delle quattro partite che i nostri Blue Devils della Promozione devono affrontare in 10 giorni.
Giochiamo sul nostro campo, il palazzetto della Forza e Coraggio, contro la formazione di Bollate, squadra con cui all’andata avevamo perso per 61 a 54, disputando però una gara sottotono.
di Enrico Tona
I primi minuti sono in equilibrio, gli ospiti sfoderano una difesa molto fisica ed aggressiva, e ripartenze in velocità che mettono in difficoltà i nostri ragazzi. Poi iniziamo a “carburare” e, guidati dal capitano, mettiamo a segno un piccolo parziale che ci permette di andare alla prima pausa avanti di 9 punti.
Nel secondo periodo hanno ancora il sopravvento le difese, entrambe le formazioni faticano a trovare buone conclusioni a canestro, e lo chiudiamo ancora a nostro favore. Durante la pausa lunga, coach D’Alonzo mette a punto alcuni concetti basilari, ed alla ripresa del gioco si vede in campo ben altra determinazione da parte nostra.
La difesa diventa aggressiva a tutto campo, rendendo complicato agli avversari trovare la via del canestro, mentre il nostro gioco offensivo è fluido e coinvolge tutti i cinque in campo. Questo atteggiamento dei nostri, porta anche a giocate di alta qualità, come una “affondata” spettacolare del nostro centro, Cami, lanciato in contropiede.
I restanti minuti servono a collaudare i giochi offensivi ed a migliorare la difesa.
Finisce con la nostra vittoria 76-33. Da sottolineare il gioco di squadra che porta a ben 19 assist, e la supremazia sotto le plance che produce 64 rimbalzi!
Parziali: 19-10 ; 13-9 ; 24-8 ; 20-6 .
Tabellini: Sartorio: 18 – Anzalone: 7 – Canti(99): 4 – Palmerini: 12 – Danese: 6 + 8 rimb. – Carone: 5 – Quarta: 4 + 10 rimb. – Cami: 10 – Gavazza: 8 + 10 rimb. – Cracolici: 2 – Trevisan