RIPARTIAMO INSIEME IN SICUREZZA!
Dopo un’estate purtroppo atipica, senza il tradizionale Tummy Camp e tutti i consueti preparativi per la stagione che verrà, Tumminelli è al lavoro per programmare l’attività 2020/21 tenendo conto del quadro sanitario generale e delle regole ufficiali dettate dalla Federazione. Tumminelli c’è e intende muoversi con raziocinio e a tutela di tutte le persone coinvolte (ragazzi, istruttori/allenatori, famiglie).
Se da una parte infatti pare ovvio sottolineare come la priorità per i nostri giovani sia la scuola, dall’altra non è banale evidenziare l’importanza dell’attività sportiva sia dal punto di vista sociale sia per un armonioso sviluppo psico-fisico dei nostri ragazzi.
Nei prossimi giorni comunicheremo modalità e tempistiche della ripresa dell’attività delle squadre del Settore Giovanile e Minibasket (compresa l’importante novità del comparto femminile, annate dal 2007 al 2009, sotto la regia di Pietro Pagan), che si dispiegherà gradualmente a partire dal 7 settembre.
Rispetto alle passate stagioni la principale fonte di incertezza al momento è data dalla disponibilità delle numerose palestre scolastiche, per ovvie problematiche legate al virus: alcune non ci sono state concesse, per altre siamo ancora in attesa di comunicazione, nel contempo siamo alla ricerca di nuovi spazi.
Per gestire la ripartenza di questa stagione abbiamo stilato un “Protocollo Tumminelli” – di prossima pubblicazione – col quale fornire le indicazioni necessarie allo svolgimento degli allenamenti. Tale protocollo è stato redatto sulla base di quello “istituzionale” della FIP del 3 agosto 2020 – al quale si rimanda per eventuali approfondimenti – e risulta in linea con quanto richiesto dai concessionari delle strutture private.
Per poter programmare al meglio l’operatività in questa delicata fase chiediamo il supporto di tutti. Importante ad esempio sarà avere la conferma nel più breve tempo possibile della partecipazione del ragazzo alla prossima stagione, in modo da definire squadre e allenamenti.
Già da ora evidenziamo che per ogni ragazzo sarà indispensabile per poter entrare in palestra per l’allenamento essere in regola con la visita medica e produrre il modulo “Autocertificazione-Covid” che troverete a breve sul sito.
Stay Tuned!