Prestazione convincente della squadra U14 Blu nella prima di campionato FIP Regionale, girone Milano 4, contro la Rondinella Sesto.
Le tante novità di questa stagione, con nuovi compagni e lo staff tecnico rinnovato, ci rendevano curiosi di vedere i nostri Blue Devils all’opera.
Articolo di Fabrizio Tallei
L’approccio è stato subito quello giusto, pressione difensiva e buone scelte in attacco, con tanta voglia di trovarsi e giochi che hanno portato i Tummy facilmente a canestro.
Le frequenti rotazioni tra tutti i giocatori non hanno ridotto la carica agonistica della squadra che è arrivata all’intervallo con un vantaggio consistente sul 16-42.
Bene anche i tiri da 3, con Ricky e Giova che hanno trovato buone percentuali dall’arco.
Da dopo due triple ad inizio terzo tempo, la concentrazione è calata e gli avversari hanno trovato più spazio in area grazie alle buone capacità tecniche ed i ragazzi del Rondinella sono riusciti orgogliosamente e meritatamente a contenere il distacco sul 37-73 finale.
Dunque tante buone cose per i Tummy, con qualche errore di troppo nel finale, sicuramente da evitare nelle prossime partite quando affronteremo in trasferta le due squadre probabilmente favorite nel girone.
Bravi ragazzi e Forza Tummy!
Parziali: 8-26, 8-16, 15-17, 6-14
Tabellini: Vignola 2, Mosca 2, Lania 2, Zei 3, Dadda 5, Pasqualetto 8, Tallei 22, Lori 7, Berrini, De Roxas 8, Di Costanzo 8, Vaccari 6