Pubblichiamo la cronaca di una partita giocata e vinta dai Tummy il 21 aprile 2018 scorso !
Partita in trasferta per i Tummi Boys in casa del Sanga, già sconfitto all’andata, si entra in campo consapevoli che si può vincere.
Nel primo tempo il gioco è corale infatti 4 dei 5 componenti aggiornano il tabellino; purtroppo qualche sbavatura in difesa permette agli avversari di chiudere 8 pari.
Articolo di Claudio Albano
Incomincia il secondo tempo, il quintetto è un po più basso ma molto più veloce, grazie a quest’arma i 10 punti arrivano dai due portatori di palla Filippo e Tommy che affrontano spesso gli avversari nell’1 contro 1, la velocità e la voglia di portare a casa la vittoria aiutano anche in difesa e grazie all’ottimo “pressing” limitano gli avversari a soli 2 punti arrivando all’intervallo sul punteggio di 10 a 18 (parziale 2-10).
Nel 3/4 il coach cambia il quintetto equilibrando altezza e velocità ma nonostante si lotti su ogni palla e si inizi a vedere anche qualche rimbalzo offensivo, imprecisione e sfortuna producono zero centri sul almeno 10 tiri ben “confezionati”, grazie all’impegno riusciamo comunque a limitare gli avversari a 4 punti chiudendo comunque in vantaggio 14-18 (parziale 4-0)
Incomincia l’ultimo quarto, i Tummi boys sono determinati e la partita non gli sfugge mai di mano, anche in questo caso 4 atleti su 5 vanno a canestro, in particolare grazie alla determinazione di Paola sotto canestro e alla velocità di Tommy nella sfida diretta con il suo difensore otteniamo 13 punti lasciandone agli avversari solo sei.
La partita finisce 20 a 31 (parziale 6 – 13) con sette dei nostri a segno e impegno da parte di tutti anche da chi rientrava dopo un lungo infortunio. Anche in questo caso, come in tutte le partite di ritorno, la differenza canestri è migliorata rispetto all’andata, ciò fa ben sperare per il futuro.
Tabellini: Albano 11, Pardile, Picciola, Libbra G., Meda 4, Cornaretto 2, Meda, Don 2, Gaudio 4, Angeles 4, Schievers 4, Polito.