Altra trasferta per i nostri Blue Devils della Promozione, questa volta in quel di Pavia.
La partenza è subito in equilibrio, con le difese molto attente e gli attacchi che funzionano da ambo le parti, poi dopo la metà del quarto il loro giocatore più pericoloso piazza un 7 punti che crea il loro vantaggio.
Articolo di Enrico Tona
Nel secondo parziale la reazione dei nostri ragazzi riduce il divario a soli due punti, ma non stiamo producendo il nostro solito gioco.
Durante la pausa lunga, coach D’Alonzo ribadisce le strategie da applicare, ma alla ripresa del gioco una partenza “imbarazzante” dei nostri, compresa una palla persa per infrazione del tempo su rimessa….., provoca un parziale di 8 a zero per i padroni di casa.
Prima della fine del tempo, riusciamo a ridurre lo svantaggio a 4 punti, ma facciamo una fatica enorme in difesa e ad applicare il gioco in attacco.
L’ultimo quarto è un testa a testa con canestri frutto di azioni individuali, anche di pregevole fattura, ma che non ci permette di riportare il risultato a nostro favore.
Finisce con la vittoria, meritata, dei padroni di casa per 61-56.
Ora la prossima sfida, sempre in trasferta….a Corsico, venerdì 6 Aprile.
I parziali: 18-13 ; 10-13 ; 18-16 ; 15-14 .
I tabellini: D’Alessio: 16 – Quarta: 9 – Cami (’97): 7 – Danese (’97): 6 – Palmerini: 6 – Ventruto: 5 – Sartorio: 4 – Cocchia (’98): 2 – Previdoli: 1 – Puglielli (’98) – Trevisan – Valentino (’97) .