PROMOZIONE – MILANO 1 – 11a giornata ritorno
AZZ. NIGUARDESE – TUMMINELLI 62-59
Eccoci alla penultima trasferta del girone di ritorno per la nostra Promozione. Il campo è quello degli Azzurri Niguardesi, per noi tradizionalmente “ostico”.
di E.Tona
Gli avversari arrivano da 4 vittorie consecutive, e sono in “gas”.
Sin dall’avvio si capisce che sarà una partita molto intensa, difese aggressive ed attente, nessuno riesce ad avere un tiro “facile”, le “bocche da fuoco” sono marcate con attenzione, unico vero nostro vantaggio è il centro, che domina sotto le plance.
Le guardie in canotta azzurra si dimostrano in serata di grazia, ed ogni tiro, libero o forzato, va a bersaglio. Alla pausa lunga siamo sotto di 5 punti, e coach D’Alonzo ribadisce le tattiche del piano partita.
La ripresa si apre con una tripla della guardia avversaria, realizzata da distanza e con le mani del difensore davanti….Il nostro centro realizza una serie di bei canestri, ben assistito dai compagni.
E’ davvero una bella partita, ben giocata da entrambe le formazioni, con difese attente e gli attacchi che muovono bene la palla.
I restanti minuti sono all’insegna della parità, vantaggio per una e poi vantaggio per l’altra, fino alle concitate battute finali, dove riescono ad avere la meglio i padroni di casa, anche grazie a canestri rocamboleschi.
Finisce con la nostra sconfitta 62-59.
Ora ci attendono le ultime due partite del girone, che determineranno la classifica per i playoff. Forza raga!!
I parziali: 15-15 ; 19-14 ; 14-15 ; 14-15
I tabellini:
Sartorio 19 – Cami 16 + 15 rimb. E 8 falli sub. – Danese 6 – Valentino 6 – Anzalone 5 – Carone 3 – Canti(99) 2 – Gavazza 2 – Guzzardella(99) – Trevisan – Cracolici – Frumento