FIP – Serie D – Girone E – 12a giornata
Tumminelli – Soul Basket 49-65
Finale agrodolce per la nostra prima squadra nell’ultima gara dell’anno, disputata tra le mure amiche della Forza e Coraggio contro Soul Basket.
Una prima parte di campionato molto positiva, chiusa al secondo posto del girone, si è infatti conclusa con una sconfitta piuttosto netta contro una squadra solida che però speravamo di affrontare con maggiore determinazione nonostante le ormai consuete numerose assenze.
D’Alonzo non è del tutto negativo sulla prova dei suoi ragazzi che avevano iniziato discretamente la gara, combattendo punto a punto nel primo quarto.
Nella parte centrale del match quando il tasso agonistico è salito siamo stati però incapaci di controbattere alla fisicità degli avversari e la gara è man mano scivolata via.
Non sono purtroppo bastate le prove di Mattia Palmerini e Giovanni Melley e le buone cose in attacco di Carone, nel complesso siamo mancati in diverse esecuzioni offensive e difensive.
Neanche le difese miste nel terzo e quarto parziale sono bastate a ricucire il distacco che non è mai sceso sotto gli otto punti.
Nonostante questa prova poco brillante dobbiamo comunque fare i complimenti ai nostri ragazzi per il percorso finora disputato.
Auguri di Buon Natale a tutti i Tummy e a nostri sostenitori!
Ci rivediamo il prossimo anno con la trasferta a Vigevano del 10 gennaio che chiuderà il girone di andata.
Forza Blue Devils!
Parziali: 11-15, 23-35, 35-45, 49-65
Tabellini: Palmerini 17 (10 f.s. e 10/12 t.l.); Carone 11; Melley 6 (14 rimb., 7 p.r., 4 st.); Canti 6, Valentino 3, Amoruso 2, Saccomandi 2, Warnakulasuriya 2, Benci, Guzzardella, Vurchio