Sabato sera sul parquet del F&C i ragazzi guidati da Coach Alberti incontrano l’ Ardor Bollate.
I Devils reggono il primo parziale che si chiude 11 a 14 per i nostri avversari.
Gioco attento sia in difesa che in attacco, concentrazione e ripartenze fluide lasciano ben sperare ma nel secondo periodo i forti avversari praticano pressing a tutto campo e alzano il ritmo di gioco.
Questa miscela si rivela insostenibile per i nostri che perdono il momento e regalano palloni in quantità. L’Ardor non perdona e allunga il vantaggio a metà gara a + 14 (29 a 15).
Dopo la pausa lunga la gara si avvia sui binari di un maggior equilibrio con i nostri che nel terzo e quarto periodo, anche se mettono tanto impegno e buone conclusioni a canestro, non riescono più a recuperare e l’Ardor realizza 4 centri dall’arco dei 3 punti.
La gara si chiude con il punteggio di 65 a 46 a favore dei nostri ospiti ma abbiamo comunque assistito a una buona prestazione dei ragazzi di Alberti.
A metà del 4° periodo Federico Iorio, nel tentativo di recuperare l’ennesimo contropiede avversario, ricade male e si procura una conclusione alla caviglia destra. Fede ti vogliamo in campo al più presto!
Alla prossima!
Finale Tumminelli 46 – Ardor Bollate 65 (11-14; 5-15;14-18;17-18).
Personali: Rahwan 11; Tombola F. 11; Lai 6; Tombola T. 6; Polito 5; Iorio 3; Perydieu 3; Lualdi 1; Bocciolone; Cattaneo; Trezzi.