Partiamo con uno 0-9 iniziale, poi chiamo il time-out, i ragazzi cominciano a giocare ma gli avversari mettono nel canestro tutto quello che tirano. Sappiamo che così non può durare e nel secondo quarto serriamo le fila in difesa così il Basketown smette di segnare. Noi recuperiamo.
Commento di Carlo Bottelli
Nella 3° frazione, nonostante un gioco in attacco non fluido, arriviamo fino a – 1, poi una tripla di Cianchi, rifiutata dal ferro e il contropiede avversario, ci ributta sotto.
Nella ultima frazione a decidere sono ancora una voltagli gli episodi, come già avvenuto nell’ultima gara.
Basketown segna canestri decisivi, noi li sbagliamo – uno 0/4 in una sola azione con tre rimbalzi offensivi è emblema di ciò – e questo in una gara punto a punto può decidere per la vittoria o per la sconfitta.
Oggi mancava Tommy e dopo un minuto Chiesa mi ha detto che gli faceva male un braccio per un colpo ricevuto e non è stato più in grado di rientrare, così ci siamo trovati con Diego unico play.
Lui ha lavorato bene ma, a causa del nostro attacco che non si è mosso come succede in allenamento, non riusciamo a trovare facili canestri.
Anche oggi la causa prima della nostra sconfitta è la bassa realizzazione di tiro e il non aver saputo sfruttare le opportunità che ci si sono presentate; va detto anche che abbiamo perduto qualche pallone di troppo e i nostri bravi avversari hanno catturato rimbalzi dinamici che ci sono costati sempre dei punti.
Alla fine la realtà è che dobbiamo lavorare ancora più duramente in allenamento per sviluppare al massimo i gli automatismi nei movimenti e la capacità di realizzare canestri.
Tabellini: D’Atti, Maydarak 17, Corneo 1, De Bernardi 2, Salman 19, Sandi 2, Ivanov, Del Favero 2, Chiesa, Cianchi 2, Maglinao, Giuffrida 5.
Ecco i parziali: 29-18; 4-10; 12-14; 12-8