Si comincia…l’atteso momento è arrivato, siamo alla prima di Campionato per i nostri U20.
In questa prima fase ci saranno partite di sola andata al termine della quale, in base alla classifica, verranno stilati i nuovi gironi.
Articolo di Enrico Tona
Andiamo ad affrontare il Gamma Segrate sul loro insidioso campo, ed i nostri Blue Devil paiono concentrati e determinati nel modo giusto. La partenza ci vede mettere in pratica tutto quello provato e riprovato negli allenamenti, ed il risultato è sorprendente….gli avversari non riescono mai ad andare a canestro sin quando una loro tripla si arrampica sul tabellone ed entra! Parziale alla fine del quarto: 3-25!
Ma come spesso accade in questi frangenti…nonostante le raccomandazioni del coach, probabilmente nella loro testa i ragazzi pensano di aver già terminato l’incontro…classico errore fatale.
I successivi parziali sono tutti a vantaggio dei padroni di casa, che avendo riportato l’inerzia dell’incontro dalla loro parte, entrano sempre più convinti e precisi dalla lunetta.
Infatti un terzo dei loro punti provengono dai tiri liberi, bravi nel procurarseli. Ora il nostro attacco fatica a trovare le conclusioni a causa dell’aumentata aggressività, a volte oltre il limite, della loro difesa, ma riusciamo a contenere le loro “sfuriate” e portiamo in porto la vittoria.
Vittoria importante per iniziare bene il campionato, ottenuta su un campo difficile e contro una buona squadra.
Complimenti a tutti in nostri ragazzi.
I parziali: 3-25 ; 16-12 ; 22-14 ; 23-22 .
I tabellini: Cami: 24 – Losa: 8 – Motta: 8 – Colombo: 7 – Gesess: 6 – Del Balzo: 5 – Guzzardella: 5 – Valentino: 5 – Citterio: 3 – Varesi: 2 – Papasodero: – Testa: .