E’ venerdì e siamo alla prima gara della semifinale dei playoff. Obbiettivo è quello per accedere alla serie D.
Il campo della sfida è il nostro, il palazzetto della Forza e Coraggio e come si spera, i nostri sostenitori risponderanno con il tutto esaurito!
Affrontiamo i Tigers, qualificatesi terzi nella stagione regolare; una formazione in netta crescita.
Articolo di Enrico Tona
Il nostro avvio è buono e i ragazzi rispettano il piano partita fatto di difesa aggressiva ed attenta a non concedere facili soluzioni offensive ai Tigers.
I nostri lunghi fanno la “voce grossa” e, oltre a catturare rimbalzi preziosi, mettono a segno 11 sui primi 13 punti ralizzati.
Nel secondo parziale gli ospiti cercano soluzioni diverse e con qualche buona giocata individuale e qualche tiro libero, riescono a “bucare” la nostra retina; a questo punto però entra in scena il nostro capitano … che grazie alla sua esperienza e sagacia tattica, non permette recuperi agli avversari e buca la loro retina sia dalla lunga che da dentro l’area.
Alla pausa lunga siamo avanti per 24 a 19!
Nell’intervallo Coach D’Alonzo sottolinea le fasi di gioco da migliorare e da la carica ai Blues.
Si riparte e … i nostri, messo in pratica quanto richiesto, rendendo il nostro canestro una fortezza inespugnabile!
I Tigers realizzano solo 4 punti dei quali due su tiro libero.
L’ultima frazione vede i nostri avversari cercare disperatamente la rimonta, realizzando anche due buone triple, ma i nostri rimangono lucidi e controllano la gara portando così in porto una importante vittoria.
Anche se il punteggio non è tra i più esaltanti, anzi risulta estremamente basso … riusciamo a chiudere la sfida diretta per i 1 a 0.
Concludiamo dicendo che in campo le due formazioni abbiano giocato contratte e molto tese vista la posta in palio e ciò a discapito della recisione nelle conclusioni a canestro.
FORZA TUMMINELLI!
Finisce 46-38.
I parziali: 13-8 ; 11-11 ; 11-4 ; 11-15.
I tabellini: Sartorio: 14( 7 falli subiti) – Anzalone – Frumento: 6 – Gesess – Rodriguez – D’Alessio: 2 – Chini – Silva: 2 – Quarta: 8 – Robatto: 8 (10 rimbalzi) – Santarcangelo: 2 – Mancini: 4 .