FIP – Serie D – Girone E – 4a giornata
Tumminelli – B. Corsico Arcadis 37-77
Serata decisamente negativa per i nostri ragazzi nella gara casalinga contro Basket Corsico che valeva la vetta della classifica, dato che entrambe le squadre arrivavano a questa sfida con un record di 3 vinte e 0 perse.
Gli ospiti si sono dimostrati ancora una volta una corazzata di categoria superiore che non ha lasciato scampo ai Blue Devils, incappati in una giornata stortissima in attacco. Merito sicuramente della difesa di Corsico che ha lasciato poco spazio alla nostra squadra.
La partenza dei Devils è stata discreta in difesa, seppur con qualche situazione troppo confusionaria, ma le sofferenze in attacco si sono subito palesate, sia quando abbiamo cercato di attaccare in velocità che a difesa schierata.
Nel secondo periodo abbiamo lasciato due sanguinosi rimbalzi offensivi agli ospiti con conseguenti tiri dall’arco che hanno scavato un importante distacco e dato un duro colpo alle nostre energie. Se perdi fiducia con una squadra così attrezzata è normale subire canestri a ripetizione e a metà gara il distacco era già notevole, 16 a 39, con Corsico in grande spolvero in fase offensiva.
Seconda parte di gara con i nostri ragazzi purtroppo già rassegnati. I tentativi di cambiare le carte in attacco non hanno dato risultato e Corsico ha continuato a giocare sul velluto.
Peccato per qualche momento di nervosismo dei nostri ragazzi e del pubblico nella parte finale di gara che ci costerà in termini di provvedimenti disciplinari. Ribadiamo ancora una volta l’importanza di un tifo positivo, principio fondamentale per la nostra associazione, e l’assoluta necessità di non rispondere alle provocazioni avversarie.
Complimenti a Corsico che ha espresso un gioco di grande intensità. Questa sconfitta pesante non deve assolutamente minare l’entusiasmo che si è creato all’interno della squadra e intorno ai Blue Devils, non ci rimane che tornare in palestra a curare alcune lacune nel nostro gioco.
Forza ragazzi !
Parziali: 6-14, 16-39, 25-56, 37-77
Tabellini: Sartorio 3, Cocchia 2, Warnakulasuriya 1, Palmerini 6, Fontana 7, Carone 3, Valentino, Danese 2, Saccomandi 6, Melley 5+12 rimb., Vurchio, Guzzardella 2