Camp. FIP – Serie D – Girone E – 3a giornata
GS Quartiere S.Ambrogio – Tumminelli 71-79
Tre vittorie su tre gare per i nostri senior che hanno fatto felice il gruppetto di sostenitori arrivati a Casarile nella serata di domenica per non far mancare il sostegno ad una squadra che sta provando a calvalcare l’entusiasmo di tutta la Tumminelli per questo positivo inizio di campionato.
Un risultato importante perchè arrivato contro un team di categoria ed esperto. L’inizio è stato deficitario in difesa, soprattutto contro gli abili tiratori avversari, che hanno trovato spazi troppo facilmente, punendoci con ben 7 triple nella prima metà di gara. Meglio invece l’attacco, dove siamo apparsi fin da subito molto convinti nel prendere vantaggio in penetrazione e anche dal tiro da fuori.
Dopo i primi dieci minuti che abbiamo chiuso sotto di 4 (25 a 21), nel secondo quarto abbiamo provato a dare una prima spallata alla gara, muovendo bene la palla e trovando scarichi precisi dal pitturato, bravi i padroni di casa a rimanere a contatto sul 40 a 43.
Nell’intervallo il coach ha chiesto alla squadra più intensità difensiva specie sul perimetro e la strategia è stata ottimamente eseguita, limitando GSQS ad appena una tripla nei secondi venti minuti. Molto bene nel terzo quarto l’apporto di Puglia che ha guidato la squadra fino al +9 del 64-55. I bianchi di casa hanno però provato a ricucire fino al -3 (70 a 67), bravi i nostri a non perdere il sangue freddo e trovare due tiri dall’arco con Palmerini e Sartorio.
Nel complesso da apprezzare i 15 assist totalizzati nei quaranta minuti oltre alle ottime percentuali dall’arco, con Carone caldissimo nella fase centrale del match.
Domenica 27 ottobre alle 18,50 si ritorna in casa nel palazzetto di via Gallura contro Basket Corsico, altra squadra a punteggio pieno (oltre a Milano3) che in queste prime giornate si sta dimostrando di categoria superiore. Ricordando le due nette sconfitte della scorsa stagione siamo curiosi di vedere se i nostri ragazzi saranno in grado di colmare il gap e provare l’impresa.
Forza Tummi!
Tabellini: Puglia 17+10 rimb, Palmerini 15, Carone 12, Fontana 10, Danese 7, Melley (98) 7, Sartorio 4, Amoruso (2003) 4, Cocchia (98) 3, Saccomandi (98), Vurchio (00), Warnakulasuriya (00)