COMUNICATO TUMMINELLI ROMANA
Asd Pol Tumminelli Romana Basket comunica la sospensione degli allenamenti fino al 6/11/20 in ottemperanza all’ordinanza numero 620 di Regione Lombardia recepita dal Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Pallacanestro
(http://www.fip.it/Regioni/lombardia/Documenti/Documento?idDocumento=122793)
Partendo dal presupposto che la priorità è senza dubbio la salute dei nostri associati e delle loro famiglie oltre che della collettività tutta, il consiglio direttivo, nella piena fiducia delle istituzioni, esprime il proprio rammarico per questa restrizione repentina.
Speriamo vivamente che non vengano vanificati due mesi di organizzazione, dialogo con istituzioni pubbliche e gestori di impianti privati, adozione delle misure necessarie e dotazione del materiale sanitario per far rispettare a pieno il protocollo in vigore e permettere ai nostri ragazzi di fare sport con la massima sicurezza.
Crediamo fortemente che lo sport abbia una funzione sociale fondamentale e ricopra un ruolo primario nel benessere e nello sviluppo fisico di bambini/e e ragazzi/e tra i 6 e i 18 anni.
È nostra intenzione creare un dialogo con le istituzioni per comprendere quale possa essere una strada che permetta ai ragazzi di continuare a praticare sport in un contesto aggregativo come quello di un’associazione sportiva.
Non vogliamo fermarci.
Non lo vogliamo principalmente per i nostri bambini/e e ragazzi/e e per la grande fiducia e sostegno che abbiamo percepito da parte delle nostre famiglie; non lo vogliamo per i nostri istruttori ed allenatori che con professionalità e abnegazione hanno seguito i loro bambini/e ragazzi/e in un periodo sicuramente non facile.
Vi terremo prontamente aggiornati sull’evoluzione della situazione e su come intenderemo affrontare questo periodo, si spera, provvisorio.
Grazie a tutti.
A presto
Il Consiglio Direttivo ed Andrea D’Alonzo, resp. Settore Giovanile