Terza di Campionato – Casalbasket-Tumminelli: 77 – 62

FacebookTwitterGoogle+

Terza partita di campionato per l’unedr 17 bianca Tumminelli, siamo di scena a Casalpusterlengo sul campo del Casalbasket.
La partita sulla carta sembra abbordabile, ma il nostro inizio non fa ben sperare, gli avversari a metà primo quarto hanno già raggiunto la doppia cifra di vantaggio (16-6). Coach Ciardi ordina il passaggio alla difesa a zona e gli avversari diminuiscono le proprie percentuali, noi riusciamo a correre in contropiede e a ricucire minimamente lo svantaggio. 21-13 alla prima sirena.
All’inizio del secondo periodo ci riportiamo subito a -6, ma gli avversari iniziano a sfruttare il loro vantaggio fisico vicino a canestro e arrivano fino al +12 (31-19). Dopo il timeout, però, arriva prontamente la nostra reazione, parziale di 8-0 che ci porta fino al -4 (31-27), a questo punto, però, Casale piazza un 9-2, cominciato con una tripla di tabella, che fissa il punteggio sul 40-29 all’intervallo.
A inizio ripresa i padroni di casa provano a fuggire definitivamente (46-32), ma noi siamo di nuovo bravi a rispondere con un altro 8-0 (46-40), che costringe il coach avversario al timeout. Gli avversari rientrano in campo con la difesa a zona e riescono a chiudere le nostre penetrazioni. All’ultima pausa Casale è avanti 59-47.
L’ultimo quarto vede i nostri disperati tentativi di rimonta continuamente respinti dagli avversari che arrivano fino al +15 finale, il match si chiude sul 77-62 per i padroni di casa.
Buone indicazioni per noi dalla fase offensiva, in cui abbiamo creato molti buoni tiri (spesso sputati dal ferro) e a tratti abbiamo eseguito qualche buon gioco a due; da evidenziarsi per la seconda volta di fila la buona precisione dalla lunetta.
Da rivedere sicuramente i troppi tiri sbagliati da sotto da soli e la fase difensiva, soprattutto l’uso della difesa a uomo.
Prossimo impegno sabato 15 alle 18.15 in casa contro la molto quotata Casalpusterlengo.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>