Oggi incontriamo Basketown, accolti al nostro arrivo da un “ecco, arrivano i nemici “ all’ ingresso dello storico impianto multi-piano di via Crespi nella vecchia Milano di porta “Cicca”, . . .
Articolo di Giandomenico Ongaro
. . . da parte di un burbero frequentatore e tifoso della palestra, più o meno della mia età – che poi si è dilungato a dialogare con alcuni dei nostri ragazzini sui meriti e i valori dello sport per superare i pregiudizi e favorire amicizia e reciproco rispetto nell’ ambito di una sana competizione, bellooo!! – ma poi, non contento, mi ha attaccato bottone per mostrarmi le foto dei figli ormai cresciuti all’ onore della prima squadra Basketown in serie C e per raccontarmi la storia del lupo e della parola BELK (tribù germanica che malmenò i Romani nella Foresta Nera tanto tanto tempo fa’) che appare nel loro logo, mi sono rifugiato volentieri nei miei doveri di preparazione alla gara , per liberarmi di lui e per tentare, ahimè inutilmente , di risvegliare la concentrazione dei nostri piccoli diavoli , che giustamente pensano di giocare tanto e divertirsi ancora di più.
La partita è sul filo di lana ( parità di parziali, 2 a 2 e vittoria ai punti, 30 a 32 ) con i primi due quartetti messi in campo da coach Ale , poi concessa agli avversari nel terzo e sesto parziale per inferiorità fisica ed atletica, ma lotta c’ è stata fino all’ ultimo secondo, e quanto carattere, a prescindere dai molti errori tecnici e considerato che abbiamo schierato alcuni giovanissimi, molto bravi e per nulla intimoriti da una folta e rumorosa schiera di spettatori plaudenti e rumorosi.
Bel gruppo. Bello spettacolo davvero, io mi sono divertito, coś come mi è parso dei genitori presenti, con alcuni dei quali ho commentato la partita durante il tragitto con la Metro Verde .
Bel pomeriggio di Minibasket.
BASKETOWN – TUMMINELLI: 4 – 2 (score finale a parziali: 4 -2 Punteggio: 14 – 10 / Punteggio: 48 – 35 (10 – 8; 1 – 8; 10 – 3; 14 – 6; 5 – 10; 8 – 0)
Ad Majora