Siamo alla partita senza ritorno per i nostri Blue Devils, gara 2 dei playoff a Corbetta.
Ci presentiamo con la sola assenza della nostra guardia infortunata ma recuperando tutti gli altri.
La palestra che ci ospita è davvero un bell’impianto, campo molto spazioso, parquet chiaro e canestri belli.
Articolo di Enrico Tona
Dalle prime battute si vede subito che il loro miglior giocatore è “in palla”, ed i nostri faticano a mettere in pratica quanto provato in allenamento. Il primo quarto si chiude con uno svantaggio di 9 punti e la metà dei loro realizzati da quel giocatore.
I due quarti centrali vedono la reazione dei nostri ragazzi, che con quattro canestri da oltre i 6,75 e buone giocate da parte di tutti, riducono lo svantaggio a soli 3 punti.
Nell’ultimo periodo succede di tutto….tensione altissima in campo, i nostri che scivolano sul fondo reso umido e perdono due palloni negli ultimi minuti.
Alcune decisioni arbitrali molto dubbie contro di noi, su rimbalzo offensivo e in difesa che mettono fuori gioco due dei nostri per il 5° fallo….ed infine la tripla del possibile +1 che ruota sul ferro ed esce!
Beh….grande rammarico per noi ma bravi quelli di Corbetta che ci hanno sempre creduto e sono riusciti ad esprimere il loro gioco ed a sfruttare al meglio le loro potenzialità.
Finisce con la nostra sconfitta 63-60.
Termina così la stagione agonistica dei nostri Blue Devils. Ringraziamo tutti i giocatori che hanno contribuito in questa stagione, lo staff, i dirigenti, i “volontari” che si sono occupati del tavolo nelle partite casalinghe e tutto il nostro magnifico pubblico che ci ha sempre sostenuto anche in trasferta.
Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno fatto vivere questa bella avventura.
Ci ritroveremo la prossima stagione a gridare “FORZA BLUE DEVILS”
I parziali: 26-17 ; 10-13 ; 16-19 ; 11-11
I tabellini: Sartorio: 16 – D’Alessio: 13 – Cami(’97): 10 – Quarta: 8 – Danese(’97): 4 – Palmerini: 3 – Cocchia(’98): 2 – Previdoli: 2 – Ventruto: 2 – Santarcangelo – Trevisan – Valentino