Penultima partita del girone di andata, contro i Tigers e nella loro “tana”.
L’avvio ci vede prevalere in attacco con i nostri centri, mentre gli esterni faticano a “bucare” la retina ed a contenere le loro guardie.
Si arriva al secondo quarto sul 17-13 per i padroni di casa, e ora riusciamo ad andare a canestro anche con le guardie, ma comunque si viaggia sull’equilibrio, e chiudiamo con un 13-13.
Così andiamo all’intervallo lungo sul 30-26.
Durante la pausa il coach Meszeli predispone le nuove strategie istruendo bene i ragazzi e al rientro sul campo si vede che nessuna delle due formazioni intende mollare di un centimetro all’avversario. Ne scaturisce una vera e propria battaglia, con scontri sotto le plance ed a centrocampo, per fortuna non ci sono infortunati….ma ci si è andati molto vicini!
Il terzo periodo vede ancora prevalere i padroni di casa con un parziale di 14-12. Ma il 4° quarto, che è sempre quello decisivo, vede uscire la qualità della nostra “rosa” ed è così che con una gran difesa, palloni recuperati, canestri in transizione e dominio sotto le plance, riusciamo a ribaltare la situazione ed a portarci a + 5, ma soffrendo nel finale il ritorno dei padroni di casa, che una tripla in acrobazia sulla sirena, si portano a soli 2 punti….ma sempre sotto!
I parziali:
17-13 ; 13-13 ; 14-12 ; 13-21
I tabellini:
Sartorio: 19 – Amalto: 6 – Anzalone: 5 – Kustermann: 8 – D’Alessio: 2 – Conti: 2 – Quarta: 9 – Anolli: 4 – Santarcangelo: – Tona: 4 – Garcia: – Frumento: -