Mancano pochi giorni al tradizionale appuntamento con il Torneo di Natale che coinvolge i piccoli Tummy che fanno parte dei nostri gruppi minibasket e corsi scolastici.
Tutti i bambini e bambine, annate dal 2013 al 2009 sono dunque invitati a partecipare al Torneo, con partite 3 vs 3 su due campi, che si svolgerà dalle 9:15 alle 13:00, domenica 15 dicembre nella Palestra Centrale del C.S.Crespi in via V.Peroni 48.
I partecipanti dovranno essere in regola con la certificazione medica, con l’iscrizione, la privacy e il tesseramento/assicurazione. I piccoli Tummy presenti al Torneo dovranno inoltre indossare la loro divisa da gioco e per chi non l’avesse ancora ricevuta una maglietta ed un pantaloncino.
Il Torneo sarà una bella occasione per scambiarci gli auguri per le prossime Festività Natalizie e ad ogni Tummy verrà consegnato un piccolo dono.
Inoltre alcuni nostri allenatori e dirigenti hanno proposto di aggiungere alla festa un momento di riflessione su un paese del sud-est asiatico, la Birmania, con cui sono venuti in contatto e che si trova praticamente senza difese davanti al desiderio dei paesi più forti di sfruttare le sue risorse naturali.
La Birmania ha una popolazione molto semplice e pacifica, e dopo quasi 50 anni (!) di dittatura militare, dal 2010 ha un governo civile ma debole che subisce la forza dei paesi circostanti. Gran parte della popolazione, specie nelle campagne, vive in miseria. Il Myanmar è il Paese più povero del Sudest asiatico, con quasi un terzo dei suoi 62 milioni di abitanti (circa 20 milioni!) sotto la soglia della povertà.
L’obiettivo è quello di realizzare una raccolta fondi durante la Festa del Natale, raccolta che porteremo avanti con l’associazione Manos Sin Fronteras, promotrice di una più ampia iniziativa a favore della Birmania. Primo e più grande obiettivo ora: la salute.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa CLICCA QUI
Vi preghiamo di dare conferma della partecipazione direttamente agli istruttori.