Perdiamo il primo incontro del Torneo di Primavera con molti rimpianti.
Sette soli punti segnati nel primo quarto, una difesa che ha latitato per lunghi tratti della partita e un attacco non bene organizzato ci hanno fatto disputare una gara certamente non all’altezza delle cinque vittorie consecutive ottenute a febbraio.
Articolo di Carlo Bottelli
Nei ragazzi si percepiva il clima di fine stagione e l’attenzione rivolta al termine dell’anno scolastico, giocare alle 21.30 è stato orario per loro inusuale e l’intensità agonistica – nonostante una gara battagliata, in cui i contatti fisici non sono certo mancati – è pian piano scemata. Le sei bombe segnate nella ripresa dai nostri avversari hanno definitivamente chiuso il match.
A parte qualche buona giocata individuale – soprattutto di Kim, Greg e Marco, che ha segnato i suoi soliti canestri impossibili e di Evan con penetrazioni fulminanti concluse con la mano sinistra– e l’ottimo esordio di Francesco da sottolineare lo spirito dei nostri ragazzi, che si sono comunque divertiti.
Per descrivere la prestazione odierna le due spiritose espressioni di Greg – splendidamente colte da Andrea, che in attesa del rientro agonistico si è dimostrato anche eccellente fotografo – mi pare bene la rappresentino.