La bellissima città di Arezzo ha fatto da contorno al Torneo “Guido Guidelli” organizzato ottimamente dalla Scuola Basket Arezzo e che ha visto la partecipazione di tredici ragazzi della nostra Under 14 Blu.
Nessuno è voluto mancare all’appuntamento, anche chi era un po’ influenzato o frastornato da un lungo viaggio all’estero, e non avrebbe potuto fare scelta migliore.
Oltre alla possibilità di incontrare squadre da tutta la penisola in impianti spaziali rispetto a quanto ci offre la città di Milano (sic!) e di soggiornare in un ottimo hotel, la squadra ha apprezzato il clima da “fair play” e di amicizia del Trofeo.
Superlativa la cerimonia di premiazione, prevista il giorno prima delle finale e fatta allo stesso modo per tutte le squadre. Vedere le foto per credere!
Sotto l’aspetto agonistico i Tummi hanno raggiunto un buon risultato, vincendo tre gare su quattro anche se i coach speravano di poter fare una più bella figura con la squadra di Oxygen Bassano, che nella fase di qualificazione ci ha invece surclassato dopo un primo quarto che ha visto i Blue Devils illusoriamente avanti sul 13-11. Troppo forti fisicamente gli avversari e troppo sonno per i nostri ragazzi che avevano voluto festeggiare fino a tardi la bella prova contro Urbania.
Dopo un pranzo ristoratore i Tummy si sono riscattati contro Primavalle Roma e hanno guadagnato l’accesso alla finale per il 5 posto, vinta poi abbastanza agevolmente nella giornata di martedì contro i ragazzi di Faenza, sostenuti da un caloroso gruppo di supporter.
Nel ricordare con nostalgia questo bel weekend di basket, di bellezze artistiche e bontà culinarie, non ci rimane che ringraziare la SBA Arezzo per la splendida ospitalità ed in particolare Federico e Patrizia.
Sotto in sequenza i tabellini e le splendide foto delle gare, scattate da Rachele, la bravissima sorella di Lollo. Ti vogliamo sempre in trasferta con noi!
Forza Tummy!
Urbania – Tumminelli 42-65 (21-32)
Tabellini: Vignola, Mosca, Dadda 6, Pasqualetto 5, Berrini 3, De Roxas 12, Puglisi 6, Bassetti 3, Sala 3, Tallei 3, Vaccari 2, Di Costanzo 12, El Hanafi 10
Oxygen Basket Bassano – Tumminelli 61-39 (37-23)
Tabellini: Vignola, Mosca, Dadda 2, Pasqualetto 4, Berrini, De Roxas 3, Puglisi 4, Bassetti 2, Sala 2, Tallei 5, Vaccari 12, Di Costanzo 5, El Hanafi
Tumminelli – Primavalle Roma 59-41 (32-22)
Tabellini: Vignola 4, Mosca 2, Dadda 4, Pasqualetto 4, Berrini 5, De Roxas 10, Puglisi 4, Bassetti 4, Sala 1, Tallei 5, Vaccari 4, Di Costanzo 6, El Hanafi 6
Finale 5° posto / Faenza Basket Project – Tumminelli 51-77 (30-40)
Tabellini: Vignola 4, Mosca, Dadda 2, Pasqualetto 4, Berrini 9, De Roxas 15, Puglisi 6, Bassetti 4, Sala 2, Tallei 12, Vaccari 6, Di Costanzo 6, El Hanafi 7