Settima giornata di ritorno per la nostra prima squadra, si gioca di Venerdì…giorno insolito per le nostre partite. Incontriamo l’Ajaccio, squadra composta da giocatori esperti e che conoscono bene il gioco e come applicarlo.
L’inizio ci vede andare subito sotto nel punteggio grazie alla precisione del loro play che infila due triple e serve il loro lungo per una conclusione da fuori area.
Articolo di Enrico Tona
I nostri ragazzi dopo alcuni errori al tiro, rispondono per le rime, e così andiamo al secondo parziale sul 9-10 in favore degli ospiti. Con le rotazioni dalla panchina la nostra intensità in campo non cambia, ma questa sera, evidentemente, c’è un fantasmino dispettoso che si diverte a “buttare fuori” i nostri tiri dopo aver rimbalzato sul ferro!
Nonostante ciò, riusciamo a recuperare ed a portarci in vantaggio sul 24-23. Durante l’intervallo lungo, il coach Meszeli sistema le varie tattiche ed il risultato si vede subito in campo, gioco più fluido e difesa attenta, che ci porta ad un parziale decisamente migliore, 16-8.
L’ultimo quarto vede gli ospiti cercare in tutti i modi…di recuperare lo svantaggio, ma i nostri ragazzi reggono bene “l’urto” e rispondono colpo su colpo tenendo ed anzi incrementando il divario.
Finisce così con la nostra vittoria per 54-42, certo non la nostra migliore prestazione al tiro…ma i ragazzi hanno davvero dato tutto in campo dimostrando, se ancora ce ne fosse bisogno, di avere tutti gli attributi necessari per portare a termine una buona stagione.
Parziali 9-10 ; 15-13 ; 16-8 ; 14-11
I tabellini: Sartorio: 15 – Amalto: 8 – Anzalone: – D’Alessio: 9 – Conti: 5 – Kustermann: 2 – Quarta: 4 ; Anolli: 6 ; Santarcangelo: 2 ; Robatto: – Tona: – Manzoni: 3 .
Tiri da due: 19/47 – da tre: 2/22 – liberi: 10/24 – palle Perse: 17 -Recuperate: 22 – rimbalzi: 34+13 – falli Fatti: 20 – Subiti: 26 – assist: 13 .
Ora la prossima dopo la pausa Pasquale, Domenica 12/4, in casa contro Osber.
Enrico