Ieri si è giocata la 4° giornata di ritorno del campionato di Promozione, i nostri ragazzi ospitavano gli Azzurri Niguardese, penultimi in classifica e bisognosi di punti per la lotta salvezza. Ora non si sa se per bontà d’animo o cos’altro…fatto sta che siamo riusciti ad accontentarli!
Si vede subito dalla partenza che non è una serata delle migliori, la mira lascia a desiderare, la difesa è “leggera”, concediamo così diversi punti di vantaggio agli ospiti.
Articolo di Enrico Tona
Nel secondo parziale, dopo esser andati sotto anche di 9 punti, stringiamo le “maglie difensive” e, seppur con gran fatica, recuperiamo lo scarto fino ad arrivare all’intervallo lungo a sole due lunghezze.
La ripresa vede i nostri Blue Devils con ben altro piglio in campo, e con una difesa più aggressiva ed una buona circolazione di palla in attacco, riusciamo a portarci davanti nel punteggio. L’ultimo periodo è altalenante, e dopo essere stati avanti anche di una decina di punti, subiamo un po’ troppo la loro aggressività e la loro precisione al tiro, e grazie anche a tre triple loro, si arriva agli attimi finali punto a punto. Loro segnano….noi sbagliamo….fine!
Partita dai due volti, ma onore agli ospiti che hanno messo sul campo tanta determinazione e precisione al tiro che ai nostri ragazzi stasera è mancata.
Ma non c’è tempo per piangersi addosso….ora ci aspettano nel loro “covo” quelli della Canottieri!
Forza ragazzi!