L’aria di via Gallura fa bene ai nostri Tummy, che ritrovano concentrazione e grinta e portano in cascina una bella vittoria contro Bollate, che ci aveva strapazzati al Torneo della Befana di Monza.
Una gara che dimostra come questo gruppo possa fare bene anche contro le ottime squadre del nostro temuto girone Gold.
articolo di Fabrizio Tallei
Una partita molto equilibrata fino alla fine del secondo parziale quando i Blue Devils hanno preso un po’ di vantaggio (27-20); poi l’esplosione ad inizio terzo parziale con azioni veloci che hanno sorpreso gli avversari per un bellissimo parziale di 11-0 (38-20).
A quel punto i ragazzi di Bollate hanno però dimostrato di essere ossi duri rientrando sul 38-28, sostenuti dal tifo appassionato del pubblico amico.
I nostri Tummy hanno però stretto i denti e mantenuto la calma, riuscendo a conservare un buon vantaggio fino alla fine.
Coach Sartorio la commenta così:
“Chiavi della vittoria la nostra difesa e la capacità di andare in contropiede, bravi a chiudere i tagli di Bollate che gioca molto bene senza palla e nel girare la palla; bravi a tenere nel momento di difficoltà tra fine terzo e inizio quarto parziale quando abbiamo rischiato di far emergere i nostri soliti difetti, con portatori di palla chiusi negli angoli e attacchi troppo individuali.
Mi piace sottolineare la prestazione corale della squadra ma anche i meriti di qualche ragazzo: Tommy efficace in difesa e nelle ripartenze (6 pal. rec.), Omar prontissimo alla chiamata last-minute per sostituire Filo bloccato sotto le coperte dall’influenza, ed in particolare Ricky D., veramente top con punti e rimbalzi (9 pt, 9 rimb , 2 pr, 1 st) a tratti dominante sotto canestro”
Bravissimi ragazzi, avanti così!
Sabato ci aspetta un’altra gara difficile contro Socialosa, che è a punteggio pieno dopo le prime due giornate.
Parziali: 14-10, 13-10, 17-8, 15-13
Tabellini: Mosca 2, Lania 2, Pasqualetto 2, Berrini, De Roxas 8, Zei, Puglisi 6, Bassetti, Tallei 15, Vaccari 5, Di Costanzo 9, El Hanafi 4
Falli: Tumminelli 20, Ardor 20
Tiri Liberi: Tumminelli 6/22, Ardor 7/12