Terza partita nel girone d’andata della seconda fase per la Tummy under 17 bianca. Nostra ospite alla F&C l’Arzaga, fin qui a secco di vittorie.
La partita, sulla carta non troppo difficile, viene resa molto più complessa dalle molte assenze: sono in 8 i nostri iscritti a referto.
L’inizio di partita, però, è subito positivo, recuperiamo diversi palloni in difesa, segniamo in contropiede e attacchiamo il ferro con continuità e decisione. A fine primo periodo siamo avanti 20-11.
Il secondo quarto vede un clamoroso calo di concentrazione da parte nostra. In fase offensiva ci inceppiamo, perdendo innumerevoli palloni e sbagliando diversi tiri, in difesa permettiamo agli avversari di iniziare a trovare con costanza il fondo della retina. Perdiamo, quindi, dopo aver toccato anche il +15 (30-15), l’occasione di allungare ulteriormente, andando, così, alla pausa lunga avanti solo 33-26.
Dopo la strigliata di coach Ciardi nell’intervallo, rientriamo in campo più concentrati, concediamo solo 10 punti agli ospiti nel periodo, in compenso, però, non riusciamo a concretizzare del tutto ciò che di buono facciamo in difesa, dato che non andiamo oltre i 15 punti segnati. Alla terza sirena siamo avanti 48-36.
Ma nel quarto periodo diamo uno spettacolo veramente orribile, forse anche a causa della stanchezza e dei problemi di falli. In attacco sbagliamo troppo, compresi anche diversi tiri smarcati da sotto, perdiamo un sacco di palloni su rimessa e permettiamo agli avversari di rientrare anche sul -3 (56-53); per fortuna, una discreta percentuale dalla lunetta ci permette di portare a casa una sofferta vittoria. Vinciamo noi 59-55.
Della nostra prestazione si può salvare solo il primo quarto, ancora una volta non siamo riusciti a mantenere un buon livello di attenzione per tutto il match. Dobbiamo ancora lavorare tanto, specialmente in difesa, ma almeno è arrivata la seconda vittoria in fila, che ci permette di salire a quota 4 punti in classifica.
Nella quarta giornata saremo di scena sul campo di Nerviano, al pari nostro in classifica, ma con una partita in meno, sarà una partita veramente impegnativa. Appuntamento per sabato 7/02 in casa loro alle 17.30.
I tabellini:
Adrian Angeles: 16; Andrea Ciardi: 17; Davide Bosisio: 7; Lorenzo Mancini: 5; Enrico Kettlitz: 2; Giovanni Pertot: 1; Andrea Ranieri: 5;
Lorenzo Iafelice: 6